Dr Commodore
LIVE

Dragon Ball Z, il migliore amico di Gohan è tornato: il disegno ufficiale che alimenta speranze e nostalgie

Dragon Ball Super, la serie che ha il compito di continuare l’opera di Toriyama fino alla fine di Dragon Ball Z, è anche la speranza di numerosi fan che desiderano vedere resi canonici gli elementi, i personaggi o gli sviluppi più disparati.

D’altronde Toyotaro, l’attuale disegnatore del manga nonché pupillo di Toriyama e co-autore di Dragon Ball Super, è un grandissimo fan della serie, e molto spesso ha fatto citazioni anche ad opere non canoniche del franchise all’interno del manga. Questo mese, l’autore è tornato con una nuova illustrazione facente parte della sua rubrica atta a ri-disegnare personaggi del passato.

Il disegno di questo mese però non è affatto come gli altri, poiché non solo si riferisce a un personaggio noto solamente nei lavori animati di Dragon Ball Z (e, soprattutto, presente in una saga filler dell’opera e dunque non canonico rispetto alla storia di Toriyama), ma il personaggio in questione è anche ricordato con molta nostalgia dai fan. Si tratta di Icarus, il draghetto migliore amico di Gohan, che Toyotaro si augura “sia ancora sano e salvo sul Monte Paozu”.

dragon ball z super gohan

La nostalgia di Toyotaro

Nel disegno di questo mese, dunque, il mezzo Saiyan dall’aspetto visto in Super Hero e il suo vecchio amico si incontrano di nuovo. Quest’ultimo appare ora piuttosto gigantesco. Il Grande Drago, noto anche come Icarus, è una delle amicizie più importanti che Gohan matura crescendo, e che apparirà in diversi punti dell’anime di Dragon Ball Z e in alcuni film. Nei fan di vecchia data dell’opera questo disegno susciterà sicuramente grande nostalgia e tenerezza.

Nell’anime l’aspetto di Icarus è piuttosto diverso da quanto vediamo nell’illustrazione, ma Toyotaro chiarisce subito la situazione: si tratta dell’aspetto del Grande Drago nei tempi correnti. Inoltre, Toyotaro aggiunge che in futuro, nel caso uscisse nel manga, c’è la possibilità che non sia affatto così grande. Dobbiamo dunque ben sperare?

FnPjKtKaEAEQQOd

Al momento, come già detto, Icarus non è considerato canonico. C’è perciò la possibilità che, se avete letto solo il manga, non sappiate minimamente chi sia. In ogni caso, diversi fan hanno voluto immaginare questa nuova versione di Icarus a colori, rendendo un ulteriore omaggio al migliore amico di Gohan ai tempi di Dragon Ball Z.

FnO0DBCaYAAxr0G

Fonte: 1

Potrebbe interessarti anche: DRAGON BALL Z, LE PAGINE DEL MANGA CON GOHAN SUPER SAIYAN 2 PRENDONO LETTERALMENTE VITA: L’OMAGGIO DI UN FAN ANIMATORE

Articoli correlati

Camilla Flocco

Camilla Flocco

Dragon Ball, One Piece e tutto ciò che ama il web.

Condividi