Dr Commodore
LIVE

Spende oltre 10mila dollari per una copia immacolata di Pokémon Giallo: la dogana gliela distrugge

Una triste vicenda che ha riguardato una copia di Pokémon Giallo e la dogana statunitense non potrà fare a meno di scatenare un sentimento di tragedia e apprensione dentro voi lettori. Possedere un videogioco in buono stato per anni e anni significa avere un piccolo tesoro tra le mani, questo è un dato di fatto.

Decidere di venderlo per profitto e abbandonare i ricordi ad esso legati può essere una decisione difficile, ma quando si osservano valori di questa cifra è complicato frenare questa sensazione. Purtroppo, però, a volte ci pensa il destino a farci rimpiangere questa decisione.

Il possessore di una copia fisica e nuova di zecca di Pokémon Giallo, infatti, si è trovato “vittima” di un violentissimo trattamento da parte della dogana degli Stati Uniti. Stephen Kick, CEO di Night Dive Studio, amico della persona che ha subito questo “incidente”, ha svelato il terribile fato a cui la copia del gioco è dovuta andare incontro.

IMG 20230123 155520 268

Addio al Pokémon Giallo dal valore astronomico

È sempre un po ‘snervante inviare degli oggetti da collezione usando un corriere: già c’è il rischio concreto che qualcosa venga smarrito per strada, e in più ci si mette anche la remota (ma sempre presente) possibilità che la dogana stessa finisca con il danneggiare il proprio pacco.

Da qui, arriviamo ad una vicenda accaduta a un collezionista, il quale stava aspettando l’arrivo di una copia sigillata di Pokémon Giallo. Si trattava di una copia mai aperta, nuovissima, insostituibile e con un valore valutato sui 10,500 dollari, oltre che una condizione di 9.2 WATA data da Wata Games.

pokemon sad moments pikachu crying 990351

Una volta che ha ricevuto il pacco dalla dogana, però, si è trovato di fronte ad una tremenda sorpresa: l’involucro infatti è stato aperto, la plastica strappata e la parte anteriore della scatola è stata tagliata. Una storia davvero triste, e l’amico del collezionista ha pubblicato una foto del disastro su Twitter.

“Un mio amico ha ricevuto questa copia originale sigillata e graduata di Pokemon Giallo…
Dogana degli Stati Uniti: ha rotto la custodia in acrilico, strappato e scartato il sigillo , HA TAGLIATO la parte anteriore della scatola.”

Di norma le copie di Pokemon Giallo in buone condizioni, che contengono la scatola, la cartuccia e i manuali, possono essere vendute per poche centinaia di dollari. Questa era in “condizioni eccezionali” con “un sigillo in condizioni quasi pari al nuovo”.

Non c’è una replica esatta di questo gioco in queste condizioni su eBay, al massimo si può trovare un Pokemon Giallo con un punteggio A+ 9.4, venduto anch’esso per 10mila cinquecento dollari.

pokémon - carte pokémon

Articoli correlati

Marina Flocco

Marina Flocco

Fruitrice seriale di videogiochi, anime, manga, tutto ciò che è traducibile dal giapponese.

Condividi