Dr Commodore
LIVE

One Piece, è ufficiale: un nuovo film è in produzione, e potrebbe riguardare un amato pirata

C’è chi l’ha amato e chi l’ha odiato: One Piece Red (anche detto “One Piece Film: Red”) è stata l’ultimissima pellicola del popolare franchise nato dalla penna di Eiichiro Oda, presentandosi come il quindicesimo film di questo lunghissimo manga.

Uscito inoltre in concomitanza con il venticinquesimo anniversario della serie, One Piece Red ha conquistato in modo inopinabile il pubblico giapponese, e nonostante l’accoglienza un po’ tiepida invece per quanto riguarda alcuni fan appartenenti al pubblico occidentale, è stato dimostrato che anche un film “diverso” dal solito è capace di ottenere un successo più che impressionante.

Il manga di Eiichiro Oda avrà ancora diversi anni di svolgimento davanti a sé, e anche per questa ragione è chiaro che One Piece Red non sarà affatto l’ultimo film che vedremo nelle sale cinematografiche. In queste ore, scopriamo anche un’importante conferma sull’arrivo di un nuovo film, data direttamente da una delle voci dei Mugiwara.

FPf1TfaVgAUU2pW 1

Il nuovo film della ciurma più amata al mondo

Grazie ad un tweet condiviso da sandman, noto utente e fonte d’informazioni nel mondo delle opere shounen, scopriamo come il doppiatore giapponese dell’uomo-pesce Jinbe, Katsuhisa Houki, avrebbe già confermato su Twitter l’inizio della produzione del prossimo film. La dichiarazione in questione è stata pubblicata in realtà a dicembre scorso:

“Buongiorno! Oggi finalmente i 10 membri della ciurma hanno lavorato sodo alle prove generali per il Jump Festa. Al botteghino One Piece Red ha raggiunto la cifra di 18,5 miliardi di yen, e la produzione del prossimo film principale della serie procede spedita.”

In realtà, la produzione dei film di One Piece ha sempre richiesto delle tempistiche piuttosto lunghe, e dunque non è poi così scioccante scoprire già da adesso come un nuovo lungometraggio sia in programma per i prossimi anni. One Piece Gold uscì nel 2016 mentre Stampede uscì nel 2019, e Red si è presentato sui grandi schermi tre anni dopo.

Seguendo questo pattern, il film potrebbe giungere ancor prima di poter vedere la fine della serie lasciando spazio così anche ad un altro lungometraggio proprio nelle fasi finali, o almeno così dovrebbe finire se Eiichiro Oda riuscirà davvero a chiudere tutto nei prossimi 4-5 anni come avrebbe affermato di voler fare.

one piece jinbe

Detto ciò, c’è da considerare anche lo svolgimento dell’anime, il quale probabilmente finirà diverso tempo dopo il manga, e che molto probabilmente verrà accompagnato da ulteriori film anche dopo la conclusione della versione cartacea dell’opera di Eiichiro Oda.

Intanto, molti fan hanno iniziato già a speculare sulle possibili tematiche del prossimo film, e poiché è stato proprio Jinbe (o meglio, il suo doppiatore) a dare conferma della nuova produzione, sono in molti adesso a speculare come il leggendario uomo-pesce sarà tra i personaggi più rilevanti della prossima storia animata.

Chissà, magari potremo avere una visione ulteriore del suo passato che lo ha portato ad essere un formidabile pirata, mostrandoci anche degli interessanti trascorsi tra lui e vari importanti personaggi della serie, primo tra tutti Barbabianca.

Potrebbe interessarti:

ONE PIECE: QUALE NEN AVREBBERO I MUGIWARA SE FOSSERO IN HUNTER X HUNTER? ECCO CHE NE PENSANO I FAN

Articoli correlati

Marina Flocco

Marina Flocco

Fruitrice seriale di videogiochi, anime, manga, tutto ciò che è traducibile dal giapponese.

Condividi