Dr Commodore
LIVE

One Piece: quale Nen avrebbero i Mugiwara se fossero in Hunter x Hunter? Ecco che ne pensano i fan

One Piece è certamente uno dei franchise più noti per i fan di anime e manga, specialmente per quanto riguarda quelli maggiormente appassionati di shounen. Questo target mirato ai giovani inserisce molto spesso diversi elementi comuni tra loro, come epiche battaglie di durata alquanto estesa, poteri incredibili e storie capaci di appassionare attraverso alcune struggenti fasi tra i personaggi, i quali finiscono con il rialzarsi più forti di prima.

Un altra opera nipponica che possiede tutti questi “requisiti” è senza dubbio Hunter x Hunter; questa serie ha avuto una storia un po’ complicata per via dei numerosi problemi di salute del suo creatore, ma i fan l’hanno comunque seguita per anni e anni nonostante tutte le avversità.

A proposito di Hunter x Hunter e One Piece, un fan ha voluto raccogliere insieme queste due importanti serie, decidendo di dare a ciascuno dei membri della ciurma dei Mugiwara uno degli elementi maggiormente noti all’interno di Hunter x Hunter, il Nen. Questa specie di tecnica, definita in un sistema rigido e complesso, che tuttavia non esclude delle potenziali eccezioni, riguarda un’energia prodotta da tutti gli esseri viventi, che però può essere utilizzata solo mediante un addestramento specifico.

Il tipo di Nen di ogni Mugiwara

Come molti sapranno, i tipi di Nen esistenti sono in generale sei: abbiamo l’Irrobustimento (o potenziamento), la Trasformazione, la Concretizzazione, l’Emissione, la Manipolazione e la Specializzazione.

In base alle capacità che contraddistingue ogni potere, l’utente ha voluto delineare uno schema in cui mostra che tipo di potere avrebbe ogni membro della ciurma.

Possiamo dunque vedere la lista di seguito:

  • Luffy: Potenziamento (tendente alla Trasmutazione)
  • Zoro: Potenziamento
  • Nami: Concretizzazione
  • Jinbe: Potenziamento (tendente all’Emissione)
  • Usopp: Emissione
  • Sanji: Trasmutazione (tendente all’Irrobustimento)
  • Chopper: Trasmutazione
  • Robin: Concretizzazione
  • Franky: Manipolazione (tendente all’Emissione)
  • Brook: Trasmutazione (tendente alla Concretizzazione)

Ecco il ragionamento dietro i Nen dei vari componenti della ciurma di Luffy.

one piece hunter x hunter

A cominciare dal capitano dei Mugiwara, il suo potere sarebbe quello dell’Irrobustimento (o potenziamento), tendente alla Trasmutazione; il motivo dietro ciò sarebbe il suo fortissimo Haki, e le abilità di cambiare forma similmente a Youpi e Bisky; similmente a Luffy, anche lo spadaccino dei Mugiwara, Zoro, avrebbe il potere dell’Irrobustimento.

La guida della ciurma, Nami, sarebbe invece in possesso del potere della Concretizzazione a causa delle sue abilità di sfruttare il meteo, materializzando così degli attacchi o abilità aventi i poteri dati dal clima, o addirittura causando delle tempeste.

Anche Jinbe si aggiunge all’elenco del Potenziamento per via del suo fortissimo Haki, mostrando però una tendenza all’Emissione per via delle sue numerose capacità che utilizza per lanciare attacchi acquatici attraverso delle onde, insieme ad altre mosse effettuabili a distanza.

Per Usopp, ci sarebbe il potere dell’Emissione; Usopp emetterebbe un’aura concentrata come proiettili scelti, e creerebbe ritmi Nen simili a piante attraverso l’Emissione.

Passando a Sanji, lui invece sarebbe in possesso del potere della Trasmutazione, visibile con i suoi attacchi di fuoco e il Diable Jambe. Inoltre, anche lui avrebbe alcuni tratti dell’Irrobustimento, essendo a sua volta un utilizzatore di Haki.

Anche Chopper entra nella categoria dei Trasmutatori, sempre tenendo in considerazione le capacità di cambiare forma associate a questo potere.

Robin, d’altro canto, si mostrerebbe come una Concretizzatrice, essendo in grado di materializzare diverse parti del proprio corpo.

Franky invece si presenterebbe come l’unico Manipolatore per la sua capacità di controllare dei robot, ma avrebbe anche il potere di Emissione a legarlo ad altri membri, dovuto al suo Radical Beam.

Infine, Brook sembrerebbe essere quello più complicato: venendo comparato ad Hanzo, è stato deciso che il suo potere potrebbe portarlo ad essere un Trasmutatore tendente alla Concretizzazione, ma potrebbe anche essere considerato uno Specialista, o un Trasmutatore tendente all’Irrobustimento.

Potrebbe interessarti:

ONE PIECE 1072 FA UNA CITAZIONE A ODYSSEY: ODA STA UFFICIALIZZANDO ELEMENTI VISTI NEI VIDEOGIOCHI [SPOILER]

Articoli correlati

Marina Flocco

Marina Flocco

Fruitrice seriale di videogiochi, anime, manga, tutto ciò che è traducibile dal giapponese.

Condividi