Dr Commodore
LIVE

One Piece 1072 fa una citazione a Odyssey: Oda sta ufficializzando elementi visti nei videogiochi [SPOILER]

Da circa una settimana è stato reso disponibile One Piece Odyssey, il nuovissimo titolo videoludico del franchise più popolare e seguito al mondo, stavolta presentatosi sulle varie piattaforme in salsa totalmente JRPG.

Questo titolo ha fatto piuttosto bene in fatto di vendite, diventando tra i giochi più discussi (almeno se si parla di quelli rilasciati dal Giappone) nella scorsa settimana. La storia racconta l’arrivo dei Mugiwara in una misteriosa isola dove poi finiranno con il rivivere alcuni degli archi più importanti prima del salto temporale.

Al contempo, dopo due settimane d’attesa si è finalmente presentato anche il nuovo capitolo del manga di One Piece, il numero 1072. Il contenuto mostrato al suo interno ha sbalordito numerosi fan, e in più qualcuno ha anche osservato come ci sia un richiamo decisamente inaspettato proprio al nuovo gioco di One Piece.

one piece

Quel dettaglio nel potere di un Frutto del Diavolo

Nel nuovo gioco di One Piece vediamo diversi personaggi canonici della serie, e al contempo sono stati inseriti anche alcuni nuovi personaggi mai visti prima d’ora. Uno di questi è Lim, giovane donna residente nell’isola di Waford che fornisce un aiuto prezioso ai Mugiwara durante le loro avventure sull’isola.

Fmt90htacAA8UMk

Il suo ruolo è quello di aiutare i Mugiwara a raccogliere i cubi dei Ricordi grazie alla sua abilità che le permette di cambiare la natura di Waford. Lim può sigillare il potere delle persone all’interno di cubi, facendoli apparire fuori dai loro corpi e disperdendoli per Waford. Nel capitolo 1072 scopriamo che Bonney ha un’abilità simile: essa infatti ha dimostrato di poter estrarre i “cristalli d’età” dal corpo delle persone.

05 1

In aggiunta, anche il potere di un altro Frutto del Diavolo apparso solo nel capitolo 1072 è stato ripreso da un gioco di One Piece, titolato “One Piece: unlimited World Red”. Nel gioco, l’antagonista principale Patrick Redfield aveva il Frutto Zoan Mitologico di tipo pipistrello modello vampiro; nel capitolo 1072, Stussy mostra di poter assumere le sembianze di una creatura “vampiresca”, disponendo dunque di un Frutto del Diavolo o avendo ereditato questo potere attraverso il fattore genetico.

ys0bO6c

Certo, ci sono comunque degli elementi che potrebbero dimostrare come in realtà il Frutto del Diavolo di Stussy sia in realtà di una tipologia diversa; dopotutto, il suo aspetto e il potere di addormentare le persone con un morso sono elementi che si possono ritrovare anche nelle Succubi.

Considerando il suo titolo di “Regina del distretto dei piaceri”, non ci sorprenderebbe se al posto di un Frutto del Diavolo modello Vampiro, ci fosse uno di modello Succube.

Potrebbe interessarti:

ONE PIECE 1072, WEEVIL È NATO DAVVERO DA BARBABIANCA: LA VERITÀ SU BAKKIN CHE LO DIMOSTRA [SPOILER]

Articoli correlati

Marina Flocco

Marina Flocco

Fruitrice seriale di videogiochi, anime, manga, tutto ciò che è traducibile dal giapponese.

Condividi