Dr Commodore
LIVE

One Piece 1072, Weevil è nato davvero da Barbabianca: la verità su Bakkin che lo dimostra [SPOILER]

All’inizio della Saga Finale di One Piece, una volta che i Mugiwara sono approdati ad Egghead, in molti avevano prospettato l’arrivo di una fase decisamente concentrata sui “problemi di famiglia”, specie per quanto riguarda il rapporto tra padri e figli all’interno del manga.

I primi capitoli di quest’arco hanno introdotto nuovamente Dragon e Kuma, individui che bene o male hanno dovuto lasciare il loro compito genitoriale per dedicarsi alla loro vita piratesca o al lavoro, perlopiù obbligati a fare ciò.

Anche Vegapunk, in un certo senso, è un “padre” che si trova a dover affrontare delle cruciali difficoltà insieme alle sue creazioni, i Seraphim e i suoi satelliti. Adesso, nel capitolo 1072 si aggiunge un ulteriore figura a questo arco sulle “daddy issues”, a causa di una cruciale rivelazione legata a Bakkin e Stussy.

4687013201667296094 1

Barbabianca e il figlio ignoto

Quando ci furono presentati per la prima volta Weevil e Bakkin, molti dubitarono delle parole pronunciate dalla losca donna, la quale affermò di essere stata una vecchia fiamma del leggendario pirata Edward Newgate, e di aver attraversato i mari insieme a lui 40 anni fa.

Dalle affermazioni effettuate dalla donna, lei sarebbe stata la “più amata” del celebre pirata, e mentre si pensava che queste parole fossero solo per via della sua caccia all’eredità del pirata, le ultime rivelazioni sembrano testimoniare che esse non differiscano così tanto dalla possibile verità.

8JPYU5D 1024x590 1

Il capitolo 1072 ci svela in un modo sorprendente l’aspetto della donna da giovane, ed in esso scopriamo come l’agente del CP0 Stussy in realtà sia un clone della compagna di Barbabianca, quando quest’ultima ancora era all’apice della sua giovinezza.

Tra le dichiarazioni di Bakkin, ritenute molto dubbiose dai fan, ci furono quelle che ponevano Weevil, energumeno nato 35 anni fa, come figlio diretto di Barbabianca. Per quanto riguarda Weevil, diversi fattori mettevano in discussione la cosa: sebbene egli presenti il tipico “baffo” di Barbabianca, il suo aspetto sembra essere più simile a quello di Oars, specialmente per quanto riguarda la sua capigliatura e corporatura.

One Piece Whole Cake 783 Episodio Atual Episodio 890

Inoltre, Weevil si è messo a dare la caccia a tutti gli alleati di Barbabianca ed ex membri della ciurma, dimostrando una chiara differenza di “pensiero” rispetto a quello del padre: mentre l’amore di Newgate per la famiglia oltrepassava i legami di sangue, basandosi più sui concetti d’amicizia e di compagnia, Weevil ha un’idea più “tradizionale”, credendo che sia il sangue ciò che rende una famiglia tale.

Con il capitolo 1072 ci vengono però fornite delle importanti informazioni che dimostrano potenzialmente come i fan si sbagliassero a dubitare delle parole di Bakkin. Scopriamo infatti che la donna è stata in realtà uno dei membri più giovani della ciurma di Rocks, e dunque proprio in quest’occasione essa avrebbe avuto modo di passare buona parte della sua vita con Barbabianca.

Stussy and Morgans Meet the Big Mom Pirates 1

In aggiunta la verità su Stussy ci spiega diverse cose, come perché proprio lei tra tutti gli agenti del CP0 venne invitata al Tea Party di Big Mom; la Yonko decise semplicemente d’invitare una sua ex compagna di ciurma di tanti anni fa. Seguendo questa rivelazione, anche altri nodi potrebbero venire al pettine: nelle ultime mini-storie è stato mostrato un membro inedito della MADS che sembrava avere numerosi punti in comune con Stussy.

Non è ancora certo se allora quel quinto membro potrebbe essere stata proprio Bakkin nella sua gioventù, ma se così fosse, ciò spiegherebbe come mai Stussy sia così informata riguardo Egghead: il clone della donna potrebbe essere nato proprio su quell’isola, o esservi stato trasportato da Vegapunk dopo lo scioglimento della MADS.

tumblr bafad233f0e10ee883593139dad0c592 aef2b41b 540 1

Una volta separatasi da Barbabianca 40 anni fa, e dopo aver clonato sé stessa, Bakkin potrebbe aver tentato di realizzare anche una copia del suo “amato”; tuttavia, non disponendo del genio di Vegapunk o Judge, e forse nemmeno delle tecnologie necessarie, ciò che ne è risultato è stato Weevil.

Potrebbe interessarti:

ONE PIECE 1072, KUMA NON È COME SEMBRA: IL SUO VERO POTERE VIENE SVELATO DA VEGAPUNK [SPOILER]

Articoli correlati

Marina Flocco

Marina Flocco

Fruitrice seriale di videogiochi, anime, manga, tutto ciò che è traducibile dal giapponese.

Condividi