Dr Commodore
LIVE

My Hero Academia 378: l’arrivo di tre inaspettati alleati [SPOILER]

La battaglia finale continua ad imperversare nel manga di My Hero Academia, sempre più vicino alla sua conclusione. Anche l’anime è da pochissimo entrato nell’arco narrativo finale, nonostante la sesta stagione sia quasi finita e più che concentrarsi sui prossimi nemici i nostri eroi si stanno leccando le ferite e cercando di riprendersi dai numerosi lutti che li hanno colpiti durante la battaglia appena terminata.

Nel manga, invece, Deku e gli altri non hanno un attimo di respiro da ormai diversi mesi perché la battaglia finale contro Shigaraki e All for One non lascia spazio a nessun grido d’aiuto, nessun dialogo è ammesso e neppure chiedere pietà funzionerà di fronte a un nemico dalla potenza così distruttiva.

Nonostante tutto sembri caduto nella più totale disperazione, però, il capitolo 378 riprende a far brillare la luce della speranza e fa tornare in scena un trio di personaggi che credevamo di aver salutato per sempre e che invece adesso sono tornati, non più come nemici ma come alleati di Deku e degli altri eroi.

My Hero Academia

Tre nemici diventati improvvisamente alleati

Il capitolo 378 di My Hero Academia si intitola “La Storia di come siamo diventati Eroi – Parte 4”, e fa naturalmente riferimento ai tre nemici storici, adesso improvvisamente passati dalla parte di Deku e compagni.

I tre personaggi che tra il capitolo 377 e quello di questa settimana hanno fatto il loro trionfale ritorno sono La Brava e Gentle Criminal, che avevamo visto l’ultima volta durante l’arco del Festival Scolastico e che sembravano destinato all’oblio, e Lady Nagant, che avevamo lasciato in bilico tra la vita e la morte all’inizio di questo arco narrativo e che adesso torna piena di bende e fasciature ma determinata a redimersi e aiutare gli eroi a ottenere la vittoria definitiva contro All for One.

My Hero Academia

Il caso ha inoltre voluto che proprio Lady Nagant abbia da poco debuttato nella sesta stagione dell’anime di My Hero Academia. La sua prima apparizione è stata naturalmente accolta dall’entusiasmo dei fan che non vedevano l’ora di osservarla in azione.

nagant

Leggi anche: MY HERO ACADEMIA: PUBBLICATI I RISULTATI DEL SONDAGGIO DI POPOLARITÀ DEL 2022

Articoli correlati

Daniela Reina

Daniela Reina

Nel tempo libero viaggia attraverso tempo, spazio e mondi di fantasia in compagnia di qualche buona lettura. Il suo manga preferito è Berserk, l'anime Neon Genesis Evangelion.

Condividi