Dr Commodore
LIVE

Dragon Ball Z, come si trasforma un Super Saiyan 3 calvo? Nappa ci dà una dimostrazione ufficiale

Dragon Ball Z, come sappiamo, comincia con l’arrivo dei Saiyan sulla Terra. Il primo a giungere innanzi a Goku e agli altri terrestri sarà Radish, avvisando che presto lo avrebbero raggiunto due Saiyan ancora più forti di lui. Questi due si sono rivelati essere Vegeta e Nappa, ed entrambi sono stati effettivamente dei veri e propri ossi duri per Goku, Gohan, Piccolo e Crilin.

Con questo incontro, è ufficialmente iniziata l’era delle trasformazioni di DB. I terrestri saranno infatti costretti, come mossa disperata, a tentare di andare a utilizzare le Sfere del Drago di Namecc e sappiamo bene cosa accadrà in seguito su questo pianeta: lì infatti avremo la prima trasformazione di Goku in Super Saiyan.

Da allora, abbiamo visto tantissime versioni diverse dell’iconica trasformazione della serie. Attraverso opere non canoniche e disegni fanmade, inoltre, abbiamo anche un’idea di come sarebbero in versione Super Saiyan alcuni personaggi che non potrebbero mai diventarlo. Ma un design fra tutti è quello che più stupisce: ovvero Nappa Super Saiyan 3.

dragon ball z super saiyan 3

Il Super Saiyan 3 di Nappa

Come già detto, Nappa era uno dei guerrieri Saiyan giunti sulla Terra dopo Radish in Dragon Ball Z. Nei vari media della serie di Toriyama, lo conosciamo come un omone calvo, senza scrupoli, dai baffetti sottili e con una grande reverenza per Vegeta. Nappa non è mai diventato Super Saiyan canonicamente, soprattutto per il fatto che è stato eliminato proprio da Vegeta poco dopo il loro arrivo sulla Terra.

Nonostante ciò, grazie a una delle diverse realtà della serie alla quale ci riferivamo prima, possiamo immaginare come sarebbe Nappa in versione Super Saiyan 3. C’è però un dettaglio piuttosto particolare: essendo Nappa calvo, i suoi capelli non possono contribuire al tipico aspetto della trasformazione. Per ciò, però, è stato trovato un rimedio utilizzando la sua barba. Infatti, in versione Super Saiyan 3 Nappa sopperisce alla mancanza di capelli con un pizzetto lungo e dorato.

La trasformazione in Super Saiyan 3 di Nappa deriva ufficialmente da Super Dragon Ball Heroes che, sebbene non costituisca un media canonico di Dragon Ball, è comunque un elemento che fa effettivamente parte del suo franchise.

Tra l’altro, non è la prima volta che si tenta d’immaginare Nappa in versione Super Saiyan 3. Bisogna però dire i tentativi di Super Dragon Ball Heroes sembrano sempre i più convincenti, poiché cambia anche l’aspetto delle sopracciglia e degli occhi.

Anche se una trasformazione del genere è piuttosto difficile che la vedremo mai nella serie ufficiale, è sempre divertente immaginare l’aspetto che avrebbero i personaggi della serie nelle trasformazioni più iconiche conosciute.

Fonte: 1

Potrebbe interessarti anche: DRAGON BALL Z, E SE GOKU AVESSE “SBAGLIATO” SUPER SAIYAN CONTRO FREEZER? L’IRONICO MANGA SPIN-OFF CHE LO DIMOSTRA

Articoli correlati

Condividi