Dr Commodore
LIVE

Lo scontro tra Davie504 e TwoSetViolin sta per finire: in vendita i biglietti per la sfida finale basso VS violino

Il particolare “alterco” tra Davie504 e TwoSetViolin che si è consumato nelle ultime settimane (e che in realtà va avanti già da un po’ di tempo) è man mano diventato uno dei temi più discussi all’interno della community musicale di YouTube, e che adesso ha finalmente raggiunto uno dei punti salienti e più attesi dall’intera fanbase.

Tutto è iniziato con un video pubblicato dal talentuoso bassista italiano, titolato “Sono Stanco”, dove parlava (in modo ovviamente scherzoso) del bullismo che stava subendo da parte della nota coppia di violinisti dopo aver acquistato un violino ed aver dichiarato di volerlo usare allo stesso modo di un basso.

Da qui, Davie504 ha esortato i suoi fan nell’andare sulla subreddit dedicata al canale di violinisti, e di far sapere a loro e ai loro follower che la “bass gang” non continuerà a sopportare ulteriormente questi abusi; e così, lingling40hours si è riempita d’innumerevoli meme pro basso e pro violino. TwoSetViolin però non si lasciano intimidire da questa incombente minaccia, anzi: sono loro i primi a sfidare Davie ad una battaglia musicale nella vita reale, che possa così risolvere per tutte questa discussione.

the end 1 6 screenshot

La music battle tra TwoSetViolin e Davie504

La risposta di Davie504 non si è fatta attendere: il bassista accetta di buon grado la battaglia, sostenendo di poter dimostrare la vera debolezza dei violini direttamente a Singapore. Sui canali dei rispettivi musicisti viene dunque annunciato ufficialmente il giorno in cui si terrà questa poderosa sfida musicale, il 17 febbraio 2023.

Il luogo dello scontro sarà lo Star Theatre a Singapore, e sarà possibile assistere alla battaglia anche in livestreaming, previo acquisto dei biglietti per accedervi. Inizialmente i biglietti dovevano essere acquistabili a partire dal 10 gennaio, ma per ragioni non specificate la data è pian piano slittata fino alla fine del mese, ovvero il 31 gennaio.

Lets end it all 0 1 screenshot

Davide Biale, in arte Davie, Brett Yang e Eddy Chen, si sfideranno così per dimostrare quale strumento musicale sia realmente superiore in un mondo così vasto di suoni e armonie. Siamo certi che in questa lotta l’italiano Davie504 porterà alto l’orgoglio della “bass gang”, e sicuramente potremo assistere ad una sfida decisamente pregna di talento, difficile da vedere tutti i giorni.

Potrebbe interessarti:

BERLUSCONI RAGGIUNGE 5 MLN DI ‘MI PIACE’ SU TIKTOK, E AVVISA I SUOI FOLLOWERS: “DEVO PIACERVI ANCHE ALLE URNE”

Articoli correlati

Marina Flocco

Marina Flocco

Fruitrice seriale di videogiochi, anime, manga, tutto ciò che è traducibile dal giapponese.

Condividi