Dr Commodore
LIVE

One Piece 1072: un dettaglio rivelerebbe già il tragico segreto che Bartholomew Kuma nasconde a Bonney [SPOILER]

La relazione tra Bartholomew Kuma e Jewelry Bonney è rimasta per anni uno dei temi su cui maggiormente i fan di One Piece hanno costruito delle speculazioni, e la verità dietro i due personaggi è stata infine confermata da Eiichiro Oda solamente all’inizio della Saga Finale, ad Egghead.

Dopo innumerevoli teorie, è finalmente stato dato un primo vero sguardo al loro rapporto, e sembra che l’autore non intenda ritardare ulteriormente la rivelazione di questa particolare famiglia dal passato decisamente tragico. Negli scorsi capitoli Bonney ha cercato di ottenere delle risposte da Vegapunk, lo scienziato più geniale mai esistito responsabile dell’irreversibile cambiamento dell’ex Shichibukai.

Le voci di corridoio riguardanti la trasformazione di Bartholomew in cyborg, secondo le parole di Jinbe, rivelano come questa sarebbe la pena decisa dal Governo Mondiale che il “Tiranno di Sorbet” dovrebbe scontare dopo le spregevoli azioni di cui pare essere stato autore. Bonney però non crede affatto a queste accuse, e si rivolge a Vegapunk per conoscere la verità.

one piece

Bonney, Vegapunk e la verità su Kuma

Bonney si è diretta ad Egghead con un obiettivo preciso: far tornare suo padre l’uomo che era prima, o eventualmente vendicarsi uccidendo Vegapunk. Dopo aver incontrato finalmente lo scienziato, la piratessa non si è fatta prendere da alcun dubbio, e ha subito cercato di aggredire Vegapunk per cercare di convicerlo a vuotare il sacco.

Quest’ultimo ha più volte detto di non poter far tornare alla normalità Bartholomew Kuma, e inoltre nel capitolo 1072 ci viene svelato anche come la decisione di diventare un cyborg e gettare la propria umanità sia partita dal padre stesso. In più, sempre lui avrebbe chiesto a Vegapunk di non svelare alla figlia il perché dietro ciò, per qualunque motivo; lo scienziato spiega a Bonney che sapere la verità le porterebbe un estremo dolore, ma ormai sembra solo questione di tempo prima che tutto venga allo scoperto.

Poiché Egghead ci ha mostrato fino ad ora diverse importanti rivelazioni sul fattore ereditario e sui cloni, i fan sembrano essere piuttosto convinti che questo tema sarà rivelante anche per quanto riguarda la verità nascosta da Kuma. Secondo le ipotesi più gettonate, infatti, ciò che l’ex regnante di Sorbet starebbe nascondendo alla figlia riguarderebbe proprio quest’ultima, e la verità dietro la sua origine.

Nel prossimo capitolo, Bonney potrebbe aver già toccato i ricordi materializzati di Kuma, facendosi così ad assistere ad un flashback di quando egli era ancora il re di Sorbet. Qui potremmo finire con il vedere cos’è che portò il suo regno alla rovina: potrebbe essere stata una falsa accusa, o forse Bartholomew si comportava davvero come un tiranno agli occhi di alcuni cittadini; in ogni caso, gli eventi che vennero scaturiti potrebbero aver portato alla morte della figlia di Kuma, Bonney, e della moglie Conney.

In fuga dal suo paese, Kuma si diede poi alla pirateria viaggiando per mare, finendo con il decidere di unirsi a Dragon e Ivankov ancor prima della nascita dell’Armata Rivoluzionaria. Grazie a ciò, potrebbe essere entrato in contatto con Vegapunk, e venendo a conoscenza delle sue incredibili capacità scientifiche, potrebbe aver deciso di fare un patto con lo scienziato aiutandolo nelle sue ricerche e diventando un “infiltrato” del Governo Mondiale, tutto in cambio di un clone della figlia defunta.

All’inizio del capitolo vediamo le note di Vegapunk ai tempi della MADS, dove parla di una “ragazza” senza alcun dubbio umana; all’inizio, si pensava fosse una dichiarazione rivolta a Stussy vista la rivelazione finale, ma Oda potrebbe aver creato di proposito una falsa pista. Bonney potrebbe essere un prodotto della capacità di “materializzazione” dei ricordi di Kuma, combinato alla tecnologia sulla clonazione di Vegapunk.

In aggiunta, grazie al suo potere Kuma potrebbe anche aver in qualche modo “inviato” dei ricordi falsi alla Bonney clone, impiantandoli nella sua memoria in modo che essa non potesse accorgersi della sua reale natura.

Toccando le memorie di Kuma, Bonney rivedrà tutto quanto: la sua morte, quella della madre, la caduta del regno del padre, la propria rinascita attraverso un clone. Come ha detto Vegapunk, tutto ciò potrebbe risultare devastante per la piratessa, la quale scoprirà una delle pagine più tetre della sua vita.

Potrebbe interessarti:

ONE PIECE 1072, ODA È GENIALE: SCENA “INUTILE” DI 200 CAPITOLI FA ORA STRAVOLGE LA STORIA [SPOILER]

Articoli correlati

Marina Flocco

Marina Flocco

Fruitrice seriale di videogiochi, anime, manga, tutto ciò che è traducibile dal giapponese.

Condividi