Dr Commodore
LIVE

My Hero Academia, l’ultimo episodio mostra il breakdown emotivo di Endeavor [SPOILER]

In questi primi episodi del secondo cour, il mondo di My Hero Academia sta facendo i conti con le conseguenze della guerra di liberazione del soprannaturale. Il riflettore è stato puntato anche su Shoto Todoroki e suo padre Endeavor. I due si trovano attualmente all’ospedale per riprendersi dalle ferite fisiche subite durante il violento scontro con l’Unione dei Villain.

Oltre a danni fisici, hanno subito anche delle ferite psicologiche a causa dell’inaspettata rivelazione di Dabi. Shoto non poteva fare a meno di pensare a essa, mostrandosi determinato a risolvere da solo la questione. Nell’episodio di ieri, “L’inferno di casa Todoroki 2“, Endeavor si è risvegliato e subito dopo ha avuto un breakdown emotivo riguardo la situazione, essendo tormentato dai sensi di colpa per come ha trattato i figli e la moglie. Endeavor non è mai stato un bravo genitore, e aveva costretto i figli ad allenarsi duramente per poter realizzare la sua ossessione di superare All Might. Ora l’eroe è pure odiato dai civili, riuniti attorno all’ospedale in attesa di insultarlo.

Nella scena in cui Endeavor realizza anche che non sarà in grado di affrontare il figlio maggiore. L’eroe tenta pure di scusarsi con gli altri suoi figli per i suoi errori passati, e viene poi affrontato dalla moglie Rei riguardo il suo stato attuale. La reunion della famiglia Todoroki che si vedrà nel prossimo episodio porterà una discussione famigliare su come affrontare il problema con Toya/Dabi.

4a25ec17 f874 450a 9c63 e4d0f522d058

A proposito della sesta stagione di My Hero Academia

La sesta stagione di My Hero Academia è iniziata ad ottobre, e sta venendo trasmessa in simulcast da Crunchyroll ogni sabato. La stagione avrà in totale 25 episodi (come tutte le stagioni precedenti a eccezione della prima) e terminerà a marzo. Essa è stata inoltre anticipata da due episodi OAV proiettati prima al cinema e poi rilasciati in streaming.

Recentemente la piattaforma ha pubblicato anche le prime tre stagioni della serie con il doppiaggio italiano (sigla di Giorgio Vanni compresa), rendendo per la prima volta la terza stagione doppiata disponibile in streaming.

My hero Academia

Fonte: ComicBook.

Leggi anche My Hero Academia, l’account twitter mette in mostra la trasformazione di Dabi con un nuovo poster.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi