Dr Commodore
LIVE

My Hero Academia: su Crunchyroll arrivano le prime 3 stagioni doppiate in italiano

Crunchyroll, la nota piattaforma di streaming, inizia il nuovo anno con una sorpresa davvero gradita a tutti i fan di anime: la società ha infatti dichiarato di aver reso disponibili le prime 3 stagioni My Hero Academia doppiate in italiano.

Su Crunchyroll arriva My Hero Academia in italiano

Il grande annuncio, destinato a far felici sia i fan più accaniti della serie, sia i neofiti che vogliono approcciarsi al mondo creato da Kohei Horikoshi, rende di fatto Crunchyroll lacasa ufficiale della serie”: questo perché d’ora in poi sulla piattaforma statunitense sarà possibile trovare gli episodi di My Hero Academia sia in lingua originale, che doppiati in italiano (per lo meno per quanto riguarda le prime 3 stagioni della serie anime).

La piattaforma di streaming, attraverso un post sul proprio sito, precisa che le stagioni doppiate di My Hero Academia saranno disponibili solo per gli utenti premium, ossia gli abbonati al servizio a pagamento messo a disposizione dal sito, esattamente come già accade per le stagioni in lingua originale.

My Hero Academia, Crunchyroll

LEGGI ANCHE: Tanti auguri a Takehiko Inoue e Tohru Fujisawa: i due autori compiono 56 anni!

Tra i doppiatori che prestano la voce ai personaggi di My Hero Academia troviamo: Simone Lupinacci (già voce di Tenma di Pegasus ne “I Cavalieri dello Zodiaco – The Lost Canvas”) nei panni del protagonista Izuku Midoriya, Federico Viola (Ichigo Kurosaki in “Bleach”) nella parte del rivale Katsuki Bakugo, Valentina Pallavicino (Anya Forger in “SPY x FAMILY”) che invece doppierà la dolce Ochaco Uraraka e Alessandro Germano (Wakana Gojo in “My Dress-Up Darling”) nel ruolo del gelido Shoto Todoroki.

Da ultimo, Crunchyroll ha confermato che sono in arrivo a breve anche le stagioni 4 e 5 doppiate in italiano. Nell’attesa che siano caricate, godiamoci le prime tre al grido di Plus Ultra!

L’opera narra le vicende di Izuku Midoriya, uno studente delle medie privo di poteri in un mondo dove l’80% della popolazione è dotata di superpoteri, chiamati quirk. Per un curioso scherzo del destino, il nostro “normale” protagonista verrà scelto da All Might, l’eroe numero 1 in Giappone, come suo successore: il supereroe infatti è in possesso di un quirk che può essere trasmesso ad altri…

Crunchyroll

Fonti: 1

Articoli correlati

Francesco Lanciano

Francesco Lanciano

Classe 1998, videogiocatore incallito e da sempre appassionato alla tecnologia

Condividi