Dr Commodore
LIVE

Disneyland: dei dipendenti sono sotto accusa per aver deriso una persona con disabilità prima di un fatale incidente

Disenyland è stato al centro di alcune vicende altamente drammatiche nel corso degli ultimi giorni, visto l’epilogo di un tragico incidente che purtroppo è costato la vita a una donna. Quest’ultima era una persona con disabilità e alla luce di questo sembra che alcuni impiegati, prima dell’accaduto, abbiano deriso la vittima, denigrando il suo aspetto fisico e la sua natura.

Disneyland a Anaheim, in California è stato il centro di un mortale incidente, dove una donna di sessantasei anni di nome Joanne Aguilar è morta successivamente a una ferita riportata su una giostra del parco, dove quest’ultima ha causato alla vittima un’infezione che l’ha portata a uno shock settico durante la convalescenza, dopo cinque mesi di ricovero.

Oggi è emerso questo nuovo dettaglio riguardo al caso, dove le figlie di Joanne hanno accusato alcuni impiegati di Disneyland di aver deriso la donna prima del tragico incidente, così come riportato nei documenti del tribunale ottenuti in esclusiva dal magazine People. Non è ancora confermata questa vicenda, ma al momento ci sono delle indagini in corso.

Disneyland: dei dipendenti sono sotto accusa per aver deriso una persona con disabilità prima di un fatale incidente

Disneyland è stato il parco di un fatale incidente

Il parco di Anaheim ha negato queste accuse, e in un documento depositato presso il tribunale distrettuale della California si è acclarato, sempre secondo le parti accusate, che le ferite e le lesioni al riguardo della vittima non hanno nulla a che fare con il parco più noto al mondo, data anche la conoscenza dei rischi da parte di Anguilar e le sue figlie.

In risposta gli avvocati delle figlie della vittima, Andrea Mallul e Zenobia Hernandez hanno discusso questa risposta, affermando l’assenza di strumenti adeguati per le sedie a rotelle sull’attrazione a tema Jungle Cruise; nonostante questo gli addetti hanno permesso alla donna di usufruire dell’attrazione.

La donna è infatti riuscita a salire sulla barca della giostra a tema in questione solo grazie all’aiuto delle sue figlie, senza che nessuno del personale muovesse un dito per assisterla, creando così una situazione rischiosa e pericolosa per il soggetto.

disneyland paris titolo

Proprio per questo la causa contro Disneyland chiede il risarcimento di “tutti i danni economici pregressi”, comprensivi anche delle spese funerarie e legali ovviamente, senza dimenticare le spese mediche e tutto quello perso a livello materiale per via di questo fatale incidente che è costata la vita a una donna.

Fonte People

Articoli correlati

Nicola Gargiulo

Nicola Gargiulo

Grafico e Copywriter di professione, nerd per ossessione. Cresciuto a latte, anime, videogiochi, film, serie TV, manga e fumetti cerco di diffondere il "verbo" tramite la parola scritta e lo spazio concesso dall'internet e dai capoccia di Dr. Commodore, detti anche "Gorosei".

Condividi