Dr Commodore
LIVE

[VIDEO] CiccioGamer89 risponde alle critiche: “sono del partito di Disneyland Paris, né destra né di sinistra”

Mirko “CiccioGamer89” Alessandrini è sicuramente uno degli streamer più noti su YouTube e tra i più seguiti della piattaforma. Il suo canale infatti ha raccolto in 11 anni ben 3,58 milioni di iscritti e 1,58 miliardi di visualizzazioni. Le sue live gameplay di Clash Royale, Fortnite e Minecraft sono diventate un’icona di YouTube.

Nonostante questo successo, lo streamer ha subito diverse critiche negli ultimi tempi, soprattutto da testate esterne alla piattaforma di YouTube. Le recenti polemiche circolate su Twitter sono rivolte a una breve clip di una live di CiccioGamer89, in cui ha detto la sua opinione sulla politica italiana. Dopo 2 giorni da quel video e l’inizio delle polemiche, CiccioGamer89 ha pubblicato un video su YouTube in cui risponde alle critiche.

La risposta di CiccioGamer89 sulle sue frasi sul “partito unico italiano”

All’inizio del video (lungo poco più di 11 minuti), CiccioGamer89 rivede la breve clip che ha scatenato le polemiche. Queste erano state le sue dichiarazioni nella suddetta live:

A me ‘sta storia destra e sinistra della nostra politica italiana non mi piace assolutamente. Secondo me, a me piacerebbe un giorno che ci fosse semplicemente un partito che si occupa dell’Italia e che fanno scegliere agli italiani. A me destra e sinistra è un p******* inimmaginabile, dovrebbe esserci un partito solo che ascolta gli italiani.

CiccioGamer89

La parte sul “partito unico” è quella che più ha fatto scatenare le polemiche su Twitter ed è stata ripresa dai giornali online. Lo streamer ha dunque voluto spiegare ciò che intendeva veramente. Innanzitutto, ha riassunto il suo credo politico con una frase: “io sono del partito di Disneyland Paris”. Ovvero, “un luogo dove tutte le razze, tutti i colori e tutte le persone stanno felici insieme a divertirsi, senza pregiudizi”. Questo per far capire agli spettatori come vorrebbe forse il nostro “pianeta Terra”, che però “non sarà mai” così.

In generale il suo video è rivolto proprio al suo pubblico giovane. CiccioGamer89 è preoccupato che dei giovani “ragazzi” vadano su altre piattaforme “popolate da persone anziane”, a loro volta “ignoranti” e che finiscano a trasformare un “meme divertenti” in una verità alterata.

Cicciogamer89

Tornando alla clip originale, ciò che intendeva dire CiccioGamer89 è che “la politica italiana divide le persone” così strutturata in compartimenti stagni tra “destra” e “sinistra”.

Io quello che intendevo dire era un partito dove c’è un rappresentante di destra e un rappresentante di sinistra, e sotto un popolo. Praticamente il popolo decide effettivamente sotto la guida di queste due persone le decisioni italiane. In realtà era un modo di non dividere la popolazione italiana con questi mille partiti.

Quello che CiccioGamer89 voleva fare non era mostrarsi un esperto di politica italiana. Ma era un modo di informare i suoi spettatori del suo pensiero sulla situazione del nostro Paese. Lo ha fatto con la “consapevolezza di non essere in grado di parlare di politica” in maniera approfondita. Le sue parole quindi sono state riprese dal popolo di Twitter e da diverse testate, trasformandosi in un “odio incredibile”.

Twitter

Nel resto del video lo youtuber scorre gli screenshot di diversi commenti su Twitter alla clip, di persone che hanno criticato lo stesso CiccioGamer89 e le sue affermazioni. Lo streamer ha fatto notare come molti utenti su Twitter abbiano sottolineato in maniera polemica il suo essere un “evasore fiscale” o comunque indagato per questo fatto. Tra l’altro su questo caso, il content creator ha ricordato che ci stanno lavorando i suoi “legali” e i “commercialisti” e che “a tempo debito” dirà tutto quanto.

Così ha concluso lo streamer:

A me non sembra di averla sparata grossa nella mia live. Semplicemente ho espresso un mio pensiero dove vorrei veramente vedere le persone non divise in alcun modo da quella che è la nostra politica che a quanto pare non è che funziona moltissimo.

[…] Quello che vi ho fatto vedere è semplicemente una punta piccolissima di tutti gli insulti che sto ricevendo ormai da mesi sulla mia persona, per il fatto dell’evasione fiscale e per il fatto adesso della politica. Darmi che inneggio alla dittatura, che rivoglio quello o quell’altro a me sembra grave.

Vi lasciamo al video di CiccioGamer89, per farvi anche voi una vostra idea sulle parole dello streamer e la sua risposta alle critiche:

Fonte: Canale YouTube di CiccioGamer89

Articoli correlati

Alessandro Guarisco

Alessandro Guarisco

Ebbene sì: scrivo da 2 anni per DRCOMMODORE di Tecnologia, Anime e manga Appassionato del mondo Apple, Android e Windows One Piece, One Piece ovunque Profilo Linkedln per scoprire i miei segreti: https://www.linkedin.com/in/alessandro-guarisco-1417321ab/

Condividi