Dr Commodore
LIVE

Cicciogamer89 si esprime sulla politica italiana: “ci vorrebbe un solo partito, deve far scegliere agli italiani”

Cicciogamer89 nuovamente al centro di una polemica che ha acceso i social nelle ultime ore. Mirko Alessandrini, il noto YouTuber romano 33 enne, ha accennato brevemente alle sue posizioni politiche in un una live su Twitch negli scorsi giorni.

In base a ciò che viene detto nella sua live, il content creator afferma che gli piacerebbe non ci fossero più le divisioni tipiche della politica italiana con partiti di destra e di sinistra. Invece, vorrebbe un partito unico che “fa quello che vogliono gli italiani”.

Queste parole hanno creato una bufera sui social, tant’è che le sue parole sono entrate subito in tendenza su Twitter e si è ironizzato molto sul fatto che la proposta di Cicciogamer89 assomigli al modus operandi di una dittatura.

Cicciogamer89 twitch

Le effettive parole del content creator in live

In particolare, le parole precise di Mirko Alessandrini quel giorno sono state le seguenti:

Io non sono né di destra, né di sinistra. A me questa storia della politica di destra e di sinistra non mi piace assolutamente. Secondo me, a me piacerebbe un giorno che ci fosse semplicemente un partito che si occupa dell’Italia e che fanno scegliere agli italiani. Capito? Destra o sinistra, è una pu**a inimmaginabile.

Dovrebbe esserci un solo partito che ascolta gli italiani. Basta. Basta. Secondo me. Non succederà mai perché siamo dei co****ni.

Alcuni utenti sui social si sono espressi in merito alle affermazioni del noto YouTuber, sottolineando come le sue parole siano di gusto piuttosto dubbio e facilmente fraintendibili.

In particolare, molti hanno inveito contro lo YouTuber chiamandolo ignorante, ricordando che “è già esistito un partito del genere in Italia”, storpiandone il nome e definendolo “Fasciogamer”. In ogni caso, le sue dichiarazioni sono state riprese dalla live e si sono diffuse anche su TikTok oltre che su Twitter.

Sembra davvero un periodo poco fortunato per lui: ricordiamo infatti che alcuni mesi fa lo YouTuber è stato coinvolto in accuse di presunzione di evasione fiscale, questione sulla quale egli ha detto di non sapere nulla più volte.

Fonte: 1

Potrebbe interessarti anche: CICCIOGAMER89 DENUNCIATO DALLA FINANZA: AVREBBE EVASO OLTRE 1MLN DI EURO DI TASSE

Articoli correlati

Condividi