Dr Commodore
LIVE

Dragon Ball Super, l’ultimo indizio sul nuovo anime: Toei Animation promette novità all’AnimeJapan

Il manga di Dragon Ball Super ha ricominciato la sua pubblicazione da un paio di mesi con un arco narrativo tutto nuovo. Dopo il lunghissimo arco di Granolah il Sopravvissuto, Toyotaro e Toriyama sentono che è il momento di mettere un attimo da parte Goku e Vegeta per concentrarsi maggiormente sullo sviluppo di altri personaggi.

In Dragon Ball Super: Super Hero, il film uscito lo scorso anno, è toccato a Gohan e Piccolo essere al centro della scena per 90 minuti buoni. Stavolta invece, è il momento di Goten e Trunks di brillare. 

L’anno appena passato ci ha dunque garantito il ritorno del manga di Dragon Ball Super, che fino a dicembre è stato piuttosto incerto. Infatti, l’opera si era presa una pausa alla fine dell’arco di Granolah, che si è protratta per diversi mesi. Nonostante ciò, Victory Uchida aveva detto che il manga sarebbe tornato, e così è stato. Dalle sue parole inoltre alcuni leaker avevano predetto che sarebbe stato annunciato anche un nuovo lavoro animato sempre entro la fine del 2022, ma così non è stato. Ora, un nuovo indizio torna ad alimentare le speranze per quest’anno, e nel breve periodo.

Dragon ball super

Il nuovo indizio

Si è parlato spesso di questo famigerato nuovo anime/web anime che sarebbe dovuto essere annunciato nel 2022. I leaker in questo caso si sono sbagliati di grosso, per questo è bene dire fin da subito che fino a che non c’è un annuncio ufficiale si tratta sempre di indizi e supposizioni, non di informazioni certe. 

Stavolta a riaccendere le speranze è l’AnimeJapan 2023, durante il quale presenzierà presumibilmente anche Dragon Ball Super. Il leaker dice infatti di sapere che la serie ha sempre partecipato alla fiera, e che solitamente si tratta solamente di grandi mostre di statue e altri oggetti simili. Non bisogna dunque illudersi, perché potrebbe essere un evento simile al Jump Festa (durante il quale ci si aspettava un grande annuncio, ma che si è concluso senza alcuna nuova informazione).

Dragon Ball Super Super Hero revelara mas informacion de la pelicula muy pronto.jpg

Però, c’è un però. Infatti, la descrizione ufficiale dell’evento fa comunque sollevare qualche domanda e alimenta una piccola, flebile speranza che realmente sapremo qualcosa del nuovo anime. D’altronde, il 2023 è la “nuova data promessa” dai leaker.

Infatti, leggiamo nella descrizione dell’evento: 

“Le ultime informazioni su vari lavori di Toei Animation, quali opere attualmente trasmesse e opere anime che saranno rilasciate quest’anno, saranno raccolte alla mostra! Divertiamoci insieme quest’anno!”

Quel “opere anime che saranno rilasciate quest’anno” è una frase fin troppo ghiotta per ignorarla. Rimaniamo con i piedi per terra, ma con la speranza alta.

102268135pCY9nVqhK WrPM9iH8ibLUlXu3XUZAMFdTf2bf XDM98QXuL1me9h5uAJDTdEUk9 DKRQVRegd7HqYD V6dQ

Fonte: 1

Potrebbe interessarti anche: DRAGON BALL SUPER 89, L’ENTRATA IN SCENA DI UN NUOVO CYBORG MAI VISTO PRIMA [SPOILER]

Articoli correlati

Camilla Flocco

Camilla Flocco

Dragon Ball, One Piece e tutto ciò che ama il web.

Condividi