Dr Commodore
LIVE

Bakemonogatari, l’adattamento manga disegnato da Oh! Great terminerà tra 7 capitoli

L’adattamento manga di Bakemonogatari è iniziato nel marzo 2018, e ha adattato non solo l’omonimo primo volume delle Monogatari Series di NisiOiSin ma anche i successivi volumi che fanno parte della First Season della serie (Kizumonogatari, Nisemonogatari e Nekomonogatari). Il manga ha avuto anche alcune pausa a causa dei problemi di salute del disegnatore Oh! Great, ma sembra che ora il manga si sta avvicinando alla sua conclusione.

Secondo le ultime notizie diffuse dall’account inglese Shonen Magazine News (dedicato solo a notizie riguardanti l’omonima rivista di manga settimanale), il manga dovrebbe terminare tra esattamente 7 capitoli. Contando anche quello di questa settimana, l manga dovrebbe terminare a metà marzo, mentre la data d’uscita del ventiduesimo e ultimo volume sarebbe fissata al 17 maggio.

Il ventesimo volume del manga è uscito in Giappone questa settimana, il 17 gennaio. In Italia la serie viene pubblicata dalla casa editrice Star Comics con il titolo Bakemonogatari – Monster Tale dall’autunno 2019. Il primo volume è stato anche portato con una variant che ha come copertina un’illustrazione realizzata da LRNZ. L’ultimo volume uscito in Italia è il 16, mentre il 17 è atteso per marzo.

photo1674313013 1 1

A proposito di Bakemonogatari

Bakemonogatari racconta la storia di Koyomi Araragi, uno studente liceale che è tornato in parte umano dopo esser stato momentaneamente un vampiro. Un giorno, la sua compagna di classe Hitomi Senjogahara, cade dalle scale finendo tra le braccia del ragazzo, il quale scopre che il suo peso è quasi nullo. Dopo che lei lo minaccia perché non voleva che venisse scoperto il suo segreto, il ragazzo le offre il suo aiuto e la porta da Meme Oshino, un uomo di mezza età che aveva aiutato il ragazzo in passato. Koyomi si ritroverà poi invischiato in altre “anomalie” che riguardano altre ragazze.

I romanzi originale avevano già ricevuto un adattamento anime prodotto da Shaft, terminato poi nel 2019 con l’adattamento di Zoku Owarimonogatari. Gli anime di Bakemonogatari e Owarimonogatari sono stati portati in lingua originale sottotitolata su VVVVID tra il 2015 e il 2016.

f509f40c c908 46e4 86e7 90c26a8803f7 2

Fonte: Shonen Magazine News.

Leggi anche Cartoon Network condivide uno sketch crossover di Chainsaw Man e Scooby Doo .

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi