Dr Commodore
LIVE

Overwatch 2: i dev rivelano che i prossimi 2 eroi saranno Support con nuove meccaniche

Il roster di eroi di Overwatch 2 conta ben 36 personaggi tra cui scegliere, divisi nelle 3 categorie Tank, Dps e Support. Eppure quando si parla di quest’ultima, quella dedicata agli eroi che offrono cure e meccaniche di supporto, la scelta è molto inferiore rispetto agli altri 2 ruoli. Aggiungendo inoltre il fatto che un paio di loro sono al momento off-meta e necessitano di un aiuto per ritornare ad essere validi, la scelta si riduce ancora.

Il ruolo di Support su Overwatch 2, come molti giocatori sapranno ormai, è il meno divertente da giocare considerando il dominio assoluto di Tank e DPS, e in particolare degli eroi in grado di eliminare in 1 colpo, che gli rende l’esperienza traumatica. Tuttavia questo momento potrebbe essere vicino ad un cambiamento, con l’approccio della Stagione 3 che potrebbe portare nuovi validi bilanciamenti, e un futuro che vede l’approdo di forze fresche nella selezione.

Mentre nelle prossime Stagioni 3 e 5 non vedremo nuovi eroi, nella 4 e nella 6 approderanno 2 nuovi eroi nel roster. Aaron Keller ha ammesso di star lavorando con il team per rettificare la scelta dei support e offrire più varietà nella composizione di un team, ma non solo. L’obiettivo infatti sarebbe lavorare seriamente a nuove meccaniche per beneficiare il ruolo, e applicarle ai due prossimi nuovi eroi, i quali, come rivelato da Keller, faranno parte della categoria Support.

overwatch 2 nano boost ana

Chi saranno i prossimi eroi di Overwatch 2?

Il Game Director e il suo team si sono espressi spesso sulla volontà di creare nuovi modi per permettere agli eroi di interagire meglio con la loro squadra, così come si sono espressi sulla grossa quantità di idee e di bozze che vengono fatte per i futuri membri di Overwatch 2. L’aver dichiarato di voler creare nuove meccaniche da dare ai 2 futuri nuovi eroi Support, non fa altro che aumentare le speculazioni su quanto era stato discusso nelle interviste o sui social in generale.

Finora sono state diverse le allusioni a possibili nuovi eroi, specialmente considerando che il team di sviluppo stesso ha ammesso di voler includere un giorno alcune delle figure presenti nella lore di Overwatch 2 che mai hanno fatto il loro debutto nel gioco. Attraverso le storie e i fumetti, conosciamo alcuni nomi che la community si aspetta prima o poi di vedere ufficializzati, come ad esempio Mauga, un soldato di Talon presente nelle storie di Baptiste e descritto come un grosso uomo con 2 Mitragliatrici e una Barriera, o Maximilien, l’omnic malvagio dall’aria mafiosa presente anche nell’evento Storm Rising.

Ma ci sono anche altri eroi che vengono menzionati senza rivelarne il nome, come ad esempio una figura familiare che Hanzo incontra mentre il Null Sector attacca Tokyo, oppure il vecchio amico che Symmetra dice di voler andare a recuperare, menzioni che vengono dalla collezione di storie ufficiale di Heroes Ascendant. Sono state spesso menzionate anche armi che gli sviluppatori desiderano introdurre nel gioco, come il lanciafiamme voluto dall’Art Director Dion Rogers, arma che difficilmente sarebbe adatta ad un Support.

Il più recente teaser dato dal profilo di Overwatch Chivalry ci racconta di un futuro eroe basato su alcune cose presenti attualmente nella mappa Esperanca, e alcuni audio in Midtown. In un’analisi video, è stato identificato questo futuro eroe in McCloud, uno dei primi concept di eroi risalenti al primo Overwatch e presente in un quadro della mappa Push. Chissà se corrisponderà al profilo di eroe Support per gli sviluppatori; per il momento non resta che attendere e vedere quali dei tanti personaggi meno conosciuti faranno il loro debutto sul gioco, e se la scelta di introdurre 2 support uno dietro l’altro, ripagherà.

overwatch 2 ruolo supporto

Leggi anche: OVERWATCH 2: COMMUNITY DIVISA SU UN POSSIBILE “VOTE2FORFEIT”

Articoli correlati

Andrea Moffa

Andrea Moffa

Eroe numero 50 di Overwatch 2. Appassionato di notizie videoludiche. Esploro e condivido le avventure e le ultime info di questo mondo in continua espansione.

Condividi