Dr Commodore
LIVE

One Piece 1072: il potere del frutto di Jewelry Bonney è più grande e contorto di quanto pensiamo [SPOILER]

One Piece 1072: il secondo capitolo del nuovo anno giungerà in via ufficiale tra pochissimo, ma sono già usciti gli spoiler completi ormai da qualche giorno. Il nuovo capitolo va a continuare le vicende di Egghead, che ci è ormai divenuta piuttosto familiare considerando che siamo sull’isola ormai da decide di capitoli.

La nostra permanenza a Egghead, comunque, è stata finora piuttosto ricca di sorprese e Oda ci ha dato modo di dare un’occhiata ogni tanto anche agli altri fili narrativi che intanto proseguono di pari passo alle vicende del geniale Vegapunk.

Nello scorso capitolo i Mugiwara si preparavano a lasciare Egghead insieme a Vegapunk e Jewelry Bonney, ma pare che ci vorrà ancora un po’ prima di salpare. Infatti, Bonney e Vegapunk hanno una questione in sospeso che riguarda Bartholomew Kuma.

one piece jewelry bonney

Il vero potere di Bonney è ancora pieno di sfaccettature sconosciute

Il capitolo si apre con il proseguo dell’inseguimento tra Vegapunk e Jewelry Bonney. Durante il confronto tra il geniale scienziato e la piratessa, la vediamo trasformarsi in bambina e fingere di essersi fatta male per attirare Vegapunk a sé. Non è nulla di nuovo, nel senso che già altre volte abbiamo visto Bonney trasformarsi nella versione più vecchia o più giovane di sé stessa… ma stavolta ci sono delle importanti novità che confermano un aspetto notato dai fan in passato.

Infatti, appena Vegapunk si avvicina lei si trasforma nella “versione grassa” di sé stessa. Questo è piuttosto importante perché il potere di Bonney, fino ad ora, si credeva fosse solo quello di manipolare la propria età, o quella di altre persone (e, si supponeva, anche degli oggetti) e solamente nel capitolo 1064 c’è stato un momento in cui è nato il sospetto che la piratessa fosse in grado di manipolare le linee temporali. La comparsa di questa “Bonney grassa” è l’ulteriore conferma che esiste qualcosa di più dietro al suo potere. Alcuni, infatti, hanno teorizzato che questa versione di Jewelry Bonney derivi da una timeline alternativa.

Immagine 2023 01 20 112125

Non è l’unica cosa degna di nota che vediamo di inerente a Jewelry Bonney nel capitolo. Scopriamo anche che è in grado di materializzare l’età degli altri: lo vediamo quando si mette a colpire Vegapunk, trasformando la sua età in gioielli e rendendolo un semplice bambino. Lo stesso Vegapunk dirà “questi oggetti luccicosi sono la mia età?”. Infine, vediamo una nuova dimostrazione di come Bonney riesca a manipolare l’età degli oggetti quando distrugge un lucchetto facendolo invecchiare.

Insomma, il potere di Bonney è realmente unico e dalle sfaccettature piuttosto peculiari e ancora tutte da scoprire. Scopriamo che la piratessa è in grado di cose che finora non abbiamo mai visto, o di cui non avevamo ancora piena conferma.

Immagine 2023 01 20 112159

Potrebbe interessarti anche: ONE PIECE 1072, SPOILER DIALOGHI CON TRADUZIONE E PAGINE IN ITALIANO: LA VERITÀ DI KUMA E UN GRANDE TRADIMENTO

Articoli correlati

Camilla Flocco

Camilla Flocco

Dragon Ball, One Piece e tutto ciò che ama il web.

Condividi