Dr Commodore
LIVE

Dragon Ball Evolution viene “salvato” da Velma: lo spin-off di Scooby Doo è peggio del noto live action

Dragon Ball Evolution e Velma, la nuova serie di HBO che vuole essere uno spin-off R rated di Scooby Doo, si stanno giocando la vittoria in una lotta piuttosto complicata e poco lusinghiera: ovvero quella che incoronerà il peggior seguito televisivo/cinematografico di sempre.

Conosciamo bene o male tutti quanti Dragon Ball Evolution, il famigerato live-action della serie di Akira Toriyama noto per essere uno dei peggiori adattamenti mai esistiti e demolito da gran parte della critica e dei fan sin dalla sua uscita. Ebbene, pare che Velma sia riuscita a fare anche di peggio di questo film.

Dello spin-off di HBO ne avevamo già parlato negli scorsi giorni, quando abbiamo accennato alla pessima valutazione del pubblico su Rotten Tomatoes e quando abbiamo scoperto della surreale possibilità che ci possa anche essere una seconda stagione. Man mano che passano i giorni, però, viene difficile credere che questa seconda stagione arriverà davvero.

dragon ball velma scooby doo

DB Evolution sembra essere meglio dello spin-off di HBO

Un utente su Twitter ha fatto notare, negli scorsi giorni, che gli spettatori al momento hanno un’opinione così negativa sulla serie di Velma che il suo punteggio è di molto inferiore rispetto a quello che ricevette Dragon Ball Evolution, e che si ritrova tutt’oggi accanto al suo nome.

velma1

Infatti, mentre DB Evolution si ritrova su IMDb con un punteggio di 2,5 stelle su 10, Velma ne ha solamente 1,4 su 10 dopo 20 mila recensioni. Quasi una stella di differenza, per due prodotti che non hanno minimamente convinto i rispettivi fan delle due opere. I fan di Scooby-Doo sono delusi dal totale snaturamento dei personaggi (e dall’assenza di Scooby), e non si può certo dargli torto.

Similmente, DB Evolution aveva incontrato un trattamento analogo a Velma proprio per motivi affini. Rispetto al manga di Toriyama, il film si poneva come tutt’altra opera e i fan ne sono stati davvero molto scontenti. Purtroppo, quando un media si presenta come un seguito o comunque un elemento in qualche modo collegato a una storia già molto celebre, deve fare i conti con le legittime aspettative dei fan.

dragon ball dragonball evolution

Fonte: 1

Potrebbe interessarti anche: DB SUPER, ALTRO CHE BLACK FREEZER: L’ULTIMA FORMA DEL VILLAIN DOVREBBE ESSERE UN’ALTRA SECONDO I FAN

Articoli correlati

Camilla Flocco

Camilla Flocco

Dragon Ball, One Piece e tutto ciò che ama il web.

Condividi