Dr Commodore
LIVE

Le scene degli anime che fanno più piangere secondo i fan: ecco quali hanno disperato il pubblico

Dalle serie più popolari per i loro temi alquanto “deprimenti” come Evangelion, a quelle che a prima vista appaiono più spensierate ed allegre come One Piece, guardando anime non è difficile incappare in momenti decisamente commoventi e struggenti, capaci anche di far scendere qualche lacrima.

Ci sono delle serie che sono studiate proprio per far tracimare la tristezza degli spettatori, e altre che colgono totalmente alla sprovvista. Un’opera che cerca di scatenare dei forti sentimenti verso chi la guarda non sempre ha successo nel proprio intento, ma quando gli riesce finisce con l’essere ricordata specialmente per questo aspetto.

Gli appassionati di anime e manga si sono di recente riuniti su Twitter grazie all’autore di un post, il quale ha chiesto quale scena secondo i fan di questo media è sempre riuscita a portare alle lacrime chi l’ha guardata. Con questa domanda si è dunque generata una serie di risposte variegate, contenenti alcuni dei momenti più tristi che possiamo vedere nel mondo degli anime.

anime

Le scene più tristi secondo i fan degli anime

Da riunioni commoventi a morti crudeli e impietose, sono numerose le scene capaci di spezzare il cuore ai fan. Piangere durante la visione di quel momento all’interno dell’anime può liberarci dalla sofferenza in quel determinato istante, e il fatto di poter vedere anche le reazioni degli altri ci permette anche di comprendere l’importanza di quelle scene.

C’è chi ha proposto la scena finale di Devilman Crybaby, dove possiamo vedere un flashback tra Ryo e Akira per poi tornare ai tempi attuali, dove i due si trovano uno di fianco all’altro in uno dei momenti più tragici della serie. Non diremo altro, ma fate attenzione perché il video in questione vi spoilererà l’intero finale.

Un altro utente ha proposto invece la scena in cui i Mugiwara dicono infine addio alla Going Merry, compagna d’avventure che nonostante tutto ha svolto un ruolo più che egregio. I numerosi ricordi realizzati su quella nave non andranno mai perduti, anzi, verranno ereditati dalla nuova fiammante imbarcazione costruita da Franky.

Qualcun altro sceglie una nota scena di Naruto, dopo che Shikamaru scopre della morte di Asuma. Il dialogo, la scenografia, il modo in cui viene narrata ed animata questa scena, dimostrano come in fin dei conti l’anime abbia avuto i suoi meriti, nonostante le famose polemiche sull’adattamento del franchise.

Un utente decide di condividere una scena di Violet Evergarden; questa serie di Kyoto Animation è stata praticamente un festival di momenti deprimenti e commoventi, e di certo sceglierne uno in particolare diventa un’impresa piuttosto complessa.

Non dobbiamo dimenticare poi anche L’Attacco dei Giganti, con una scena decisamente inaspettata tra Zeke e suo padre Grisha.

Oltre a queste clip, ce ne sono moltissime altre che i fan degli anime hanno deciso di proporre:

Hunter x Hunter

Naruto Shippuden

86

Assassination Classroom

Potrebbe interessarti:

È UN ANIME SNOBBATO DALL’OCCIDENTE, MA IL GIAPPONE LO ADORA: NUOVO RECORD MONDIALE PER JASHIN-CHAN DROPKICK

Articoli correlati

Marina Flocco

Marina Flocco

Fruitrice seriale di videogiochi, anime, manga, tutto ciò che è traducibile dal giapponese.

Condividi