Dr Commodore
LIVE

Nintendo, secondo alcuni rumor l’azienda starebbe negoziando con i fornitori per la produzione di una nuova console

È da diverso tempo che girano sempre più rumor riguardo una possibile nuova console di Nintendo che potrebbe mandare definitivamente in pensione la Switch. Prima si pensava ci sarebbe stata una sorta di Switch Pro, poi scartata in favore del modello Oled uscito sul mercato nell’autunno 2021 e di una decantata console next gen dell’azienda di Kyoto.

Un nuovo rumor, riportato dalla testata giapponese Nikkei, rivela che Nintendo starebbe contrattando con alcuni fornitori innominati per la produzione della sua console next gen. L’articolo parla inoltre dello stato attuale di Nintendo Switch, osservando in particolare che ci si aspettano almeno altre 20 milioni di copie della console vendute nel 2023 e speculando che la sua erede possa fare il suo debutto sul mercato globale a metà 2024. Non solo, viene anche sottolineato che il ciclo vitale della console ibride potrebbe superare quello del NES, anche se terminerà a breve.

Quando all’attuale presidente di Nintendo Shuntaro Furukawa è stato chiesto la strategia per la futura console, lui ha risposto senza sbilanciarsi, dicendo che l’azienda vuole fornire dell’intrattenimento diverso al pubblico. Le contrattazioni sarebbero però già iniziate, anche se non si sa ancora chi siano questi fornitori.

Nintendo

La Nintendo Switch nel 2023

Ovviamente bisogna prendere quanto comunicato da Nikkei con le pinze, visto che mancano delle conferme ufficiali da parte di Nintendo. Però è lecito pensare che prima o poi sentiremo di certo parlare ufficialmente di questo tanto decantato erede, anche perché ormai la Switch viene vista come una console alla fine del suo ciclo vitale da molto, nonostante i numerosi successi nelle vendite.

Già in questi ultimi tempi molti hanno iniziato a speculare su quale potesse essere l’ultimo grande best seller di Switch, con pensieri rivolti soprattutto al prossimo capitolo di The Legend of Zelda, Tears of the Kingdom. Quest’anno arriveranno tante altre esclusive sulla console ibrida (come Fire Emblem: Engage, Pikmin 4 e Kirby Return to Dreamland DX), e giochi multi piattaforma come Bravely Default II. Sono ancora molti attesi il quarti capitolo di Metroid Prime e il remake dei primi due Advance Wars, rimandati a causa della guerra in Ucraina.

Nintendo

Fonte: Multiplayer.it.

Leggi anche nOS: annunciato New Operating System per Nintendo Switch, il simulatore di un sistema operativo.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi