Dr Commodore
LIVE

Ke Huy Quan ha passato un pomeriggio con Mark Hamill e Carrie Fisher da bambino, senza sapere chi fossero

Ke Huy Quan è tornato alla ribalta con il suo ruolo in Everything Everywhere All at Once, e per questo sta venendo intervistato da svariati siti e riviste. In queste interviste non si parla solo della sua carriera, ma anche di alcuni aneddoti riguardo la sua giovinezza. Quan ha iniziato a recitare negli anni ‘80, quando ancora era un ragazzino, e ha sempre avuto modo di lavorare con alcuni dei grandi dell’industria cinematografica. Ad esempio ha recitato in film come I Goonies o Indiana Jones e il tempio maledetto, l’attore è venuto infatti a contatto con Steven Spielberg, Harrison Ford, George Lucas e Josh Brolin.

Proprio sul set del secondo film di Indiana Jones, Quan ha vissuto una giornata indimenticabile in compagnia di Mark Hamill e Carrie Fisher, interpreti di Luke Skywalker e Leia Organa nel franchise di Star Wars. L‘attore ha raccontato quest’aneddoto durante un episodio del podcast di Josh Horowitz, sottolineando come all’epoca non sapesse proprio chi fossero i due attori.

“Un giorno sono venuti due adulti a trovarci sul set, e non avevo nemmeno idea di chi fossero. Loro erano Mark Hamill e Carrie fisher, e abbiamo passato assieme un pomeriggio intero. Solo dopo le riprese del film, quando George Lucas ha fatto proiettare Star Wars per me, che ho realizzato: Oh mio Dio! Quel pomeriggio mi sono divertito tanto con Luke Skywalker, Han Solo e la principessa Leia!’.

Ke Huy Quan

Le recenti vittorie di Ke Huy Quan

Ke Huy Quan ha recentemente vinto diversi premi per la sua interpretazione in Everything Everywhere All at Once, tra cui il Golden Globe per il Miglior Attore non Protagonista in un film commedia/musicale e il Critics Choice Award per il Miglior Attore Protagonista.

La vittoria ai Critics Choice Award l’ha celebrata assieme all’amico e collega Brendan Fraser, che ha vinto invece il premio come Miglior Attore Protagonista per The Whale. Le loro celebrazioni sono state riprese in un paio di video, che sono diventati virali suTwitter per la dolcezza della scena e dell’amcizioa tra i due attori.

Brendan Fraser, Ke Huy Quan

Fonte: Movieplayer.it.

Leggi anche Lo staff di Brad Pitt lo vuole assolutamente nel suo film: coro dell’Alto Adige ignora la richiesta per due volte.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi