Dr Commodore
LIVE

Overwatch 2: arriva il nuovo evento dedicato al Capodanno Lunare

Il primo grande aggiornamento del 2023 è appena arrivato su Overwatch 2, che dopo l’introduzione nel 2017 ripropone anche quest’anno l’evento dedicato al Capodanno Lunare, e introdurrà nuovi modelli per gli eroi, mappe a tema e alcune tra le modalità arcade più amate dai giocatori.

L’evento, che quest’anno celebrerà l’Anno del Coniglio, ha avuto inizio il 17 gennaio 2023 e sarà disponibile fino al prossimo 6 febbraio 2023, avremo quindi tre settimane di tempo per provare le varie modalità di gioco aggiunte per l’occasione, e per sbloccare tutte le skin disponibili entro quella data.

Quello dedicato all’Anno del Coniglio sarà il terzo evento speciale dal debutto di Overwatch 2 datato ottobre 2022, dopo Halloween Terror e Winter Wonderland, mentre il più recente Battle for Olympus, un mini evento dedicato alla mitologia Greca, si concluderà domani 19 gennaio.

Overwatch 2 capodanno lunare

Cosa vedremo nell’evento dedicato all’Anno del Coniglio di Overwatch 2

Il profilo Twitter ufficiale del gioco ci offre una panoramica su quello che ci aspetta per questo evento, invitandoci a completare le sfide dedicate per poter ricevere delle ricompense a tema, tra cui una skin leggendaria di Echo, e un ciondolo per le armi.

https://twitter.com/PlayOverwatch/status/1615430072428552208

Consultando invece il sito ufficiale di Overwatch 2, abbiamo una descrizione dettagliata di tutte le modalità e le ricompense presenti nel nuovo evento. Qui di seguito andremo a vedere nel dettaglio quali sono le modalità di gioco introdotte per un periodo di tempo limitato.

Cattura la Bandiera

Classica modalità in cui due squadre composte da 5 giocatori si affrontano cercando di conquistare la bandiera avversaria posizionata nella zona nemica, proteggendo allo stesso tempo la propria bandiera per impedire all’altra squadra di fare punto. È prevista anche una modalità competitiva di Cattura la Bandiera, con cui si potranno guadagnare punti competitivi fondamentali per sbloccare le armi dorate.

Overwatch 2 cattura la bandiera

Blitz Cattura la Bandiera

Versione modificata della modalità cattura la bandiera, in cui le basi delle bandiere sono posizionate al centro della mappa, il che rende la partita molto più rapida e costringe i giocatori delle due squadre ad agire più velocemente per poter arrivare alla vittoria.

Cacciatori di Taglie

Una rissa tutti contro tutti, in cui chi elimina il primo avversario ottiene una taglia, che farà crescere il punteggio a ogni uccisione effettuata, ma renderà il giocatore visibile a tutti attraverso le pareti. L’obiettivo è quindi cercare di eliminare il giocatore con la taglia e arrivare alla fine della partita con più punti degli altri.

Le altre ricompense ottenibili durante l’evento

Effettuando l’accesso a Overwatch 2 durante l’evento Anno del Coniglio, potremo ottenere un’icona giocatore a tema. In più, seguendo gli streamer che trasmetteranno il gioco su Twitch, potremo ottenere una posa vittoriosa e una skin leggendaria per Moira, sempre appartenenti alla collezione dedicata al Capodanno Lunare.

Overwatch 2 artwork

Articoli correlati

Condividi