Dr Commodore
LIVE

Overwatch 2: Trailer e dettagli per Battle for Olympus

Siamo ormai a metà della Seconda Stagione di Overwatch 2 e all’inizio del nuovo anno, e come da programma Blizzard ha intenzione di partire con il botto. Il 5 Gennaio infatti segna la data di inizio di un nuovissimo evento nel gioco intitolato Battle for Olympus (Battaglia per l’Olimpo per tradurlo), dedicato al tema principale della mitologia Greca a cui si sono ispirati gli sviluppatori per le nuove skin di questo periodo.

Questo evento sarà il primo interamente PvP esclusivo del gioco. Halloween Terror e la modalità PvM dell’Ira della Sposa ci hanno dato un assaggio delle novità da aspettarci durante questi periodi speciali, con una modalità che fu molto apprezzata dai giocatori. Adesso è in arrivo un contenuto che, per quanto sappiamo, sarà dedicato allo scontro tra i vari giocatori, aggiungendo delle nuove dinamiche ai vari personaggi disponibili.

Per inaugurare l’evento, è stato condiviso sul canale ufficiale Youtube di Overwatch, un breve video che mostra la nuova modalità, dandoci una breve introduzione su cosa saranno capaci di fare gli eroi scelti per interpretare le figure dell’Olimpo, in una sfida che si preannuncia essere estremamente caotica e divertente.

Una statua dedicata al vincitore dell’evento di Overwatch 2

In un passato evento sul capitolo precedente a Overwatch 2, era stata creata una modalità di “prova” in cui erano state modificate drasticamente la maggior parte delle abilità dei personaggi, sbilanciando tremendamente il tutto ma ovviamente era solo a scopo ricreativo e i giocatori erano a conoscenza che si trattasse di cambiamenti solo per il divertimento e il gusto di farlo. Questa nuova modalità ricorda molto quel focus, ma con uno sforzo maggiore nell’ideare e realizzare le modifiche.

Stando alla descrizione del trailer, la modalità sarà un Deathmatch classico, dove ognuno sarà per conto proprio e avrà a disposizione da scegliere uno tra i 7 personaggi selezionati come figure della mitologia greca. Vediamo abilità come l’urlo di Junker Queen in grado di fulminare i nemici circostanti ispirandosi a Zeus, Widowmaker Medusa in grado di pietrificare un nemico, o Roadhog Polifemo in grado di ingigantirsi e lanciare massi ai nemici.

Overwatch 2 Battaglia per l'Olimpo

Blizzard inoltre, per aumentare la posta in gioco nell’evento e la sua giocabilità, ha introdotto una sfida globale per tutti i giocatori. Le eliminazioni fatte dai giocatori con il singolo eroe selezionato in Battle for Olympus saranno aggiunte in un conteggio che monitorerà tutti e 7 i personaggi disponibili nella modalità in una Classifica Globale, e l’eroe tra questi che al termine dell’evento avrà il maggior numero di eliminazioni, avrà innalzata una sua statua nella mappa Rovine di Ilios, sulla quale si svolgerà l’evento.

Per specificare, il conteggio non è per il singolo giocatore, ma le eliminazioni fatte si aggiungeranno a quelle fatte dagli altri giocatori in una sorta di sfida a fazioni. Dunque ogni giocatore dovrà impegnarsi ad utilizzare il suo eroe preferito tra i 7 a disposizione e aiutarlo a salire in classifica per commemorarlo con la sua statua che lo raffigurerà nei suoi panni mitologici.

overwatch 2 tutte le skin olimpiche

Leggi anche: OVERWATCH 2: QUANTI GIOCATORI CONTA A 3 MESI DAL LANCIO?

Articoli correlati

Andrea Moffa

Andrea Moffa

Eroe numero 50 di Overwatch 2. Appassionato di notizie videoludiche. Esploro e condivido le avventure e le ultime info di questo mondo in continua espansione.

Condividi