Dr Commodore
LIVE

One Piece 1072, cosa vuole davvero Vegapunk da Kuma? Le sue azioni hanno finalmente senso [SPOILER]

One Piece 1072: il secondo capitolo del 2023 per la serie di Eiichiro Oda sta per arrivare in via ufficiale nei prossimi giorni, ma i leaker hanno già fornito gli spoiler e il riassunto di ciò che accadrà. Già nelle scorse abbiamo iniziato a parlare delle prime informazioni rilasciate, che si prospettano anche stavolta piuttosto interessanti,

Nel capitolo 1071 avevamo avuto modo di vedere l’evoluzione di alcuni dei fili narrativi rimasti finora in sospeso. Stavolta, Oda ci riporta di nuovo a Egghead, dove rimarremo per tutto il capitolo. Vegapunk ci deve infatti alcune spiegazioni su Bartholomew Kuma, dopo quanto abbiamo visto negli scorsi capitoli.

Infatti, Jewelry Bonney ha bisogno che Vegapunk faccia tornare suo padre com’era prima della trasformazione a opera dello scienziato. Ora, il cervellone ci spiega perché non può assolutamente farlo.

one piece 1072 vegapunk kuma

Per il bene della scienza

Come sappiamo, Bartholomew Kuma era stato trasformato in un Cyborg senza più volontà propria da Vegapunk. La ragione del gesto, e lo scopo ultimo, non sono mai stati rivelati con esattezza. Sappiamo però che Bonney spera di poterlo riportare com’era una volta, e in questo capitolo veniamo a sapere anche che la ragione per cui è stato trasformato risiede nel suo vero potere.

Infatti, ci è stato rivelato che Bartholomew Kuma riesce a trasformare le cose che non si possono toccare in oggetti tangibili. Vegapunk fa l’esempio di elementi quali la memoria, il pensiero e l’anima. Sono tutte cose che, con il potere di Kuma, potrebbero acquisire una sostanza, una massa.

Vegapunk ha bisogno di questo potere, perché vuole portare avanti il famoso esperimento dei “21 grammi”. Si tratta di un vero studio scientifico condotto nel 1907 da MacDougall, un fisico di Havernhill che voleva dimostrare se le anime avessero un peso fisico nel corpo misurando la perdita di peso di sei pazienti in punto di morte. Dall’esperimento risultò che almeno uno dei pazienti perse 21 grammi di peso corporeo.

FLKU1buaQAEEoic

Ora, in un flashback ci viene rivelato che questo è ciò che vuole fare Vegapunk con Kuma. Nel flashback notiamo che Kuma indossava un camice da paziente, con i suoi capelli e occhiali ben in vista. Riferendosi all’esperimento menzionato sopra, Vegapunk vuole che Kuma porti fuori i suoi ricordi perché vuole conoscere il peso e la taglia della memoria umana.

Kuma inizialmente si rifiuta perché lo ritiene imbarazzante, ma Vegapunk lo convince ad aiutarlo “per il bene della scienza”. Finalmente ci viene rivelato cos’è che lo scienziato voleva dal padre di Bonney. In più Vegapunk aggiunge di non poter farlo tornare com’era prima perché ciò gli causerebbe grande dolore. Probabilmente, per capire cosa intenda davvero dire lo scienziato con questo dovremo attendere i prossimi capitoli.

1002700378 photo u874474581

Potrebbe interessarti anche: ONE PIECE 1072, SPOILER COMPLETI UFFICIALI E RIASSUNTO INTERO: GLI SCHELETRI NELL’ARMADIO DI BARTHOLOMEW KUMA E STUSSY

Articoli correlati

Camilla Flocco

Camilla Flocco

Dragon Ball, One Piece e tutto ciò che ama il web.

Condividi