Dr Commodore
LIVE

One Piece 1072, spoiler completi ufficiali e riassunto intero: gli scheletri nell’armadio di Bartholomew Kuma e Stussy

Dopo leak e voci non confermate, arrivano finalmente i primi spoiler ufficiali del capitolo 1072 di One Piece (o perlomeno presunti tali, viste le fonti solitamente affidabili). Stiamo aspettando questo momento sin dall’inizio del 2023, dopo che il capitolo 1071 ci ha sorpreso nuovamente con il grande ritorno di Garp e la ricomparsa della supernova Eustass Kid.

Nelle ultime giornate sono giunte alcune prime anticipazioni da parte dei leaker su ciò che questo capitolo sarà capace di suscitare, ma come al solito la cosa che i fan attendono di più sono le informazioni vere e proprie, i contenuti più succosi del capitolo in arrivo e i personaggi che ne faranno parte.

Senza ulteriori indugi, dunque, andiamo a vedere i primi spoiler ufficiali del capitolo 1072 di One Piece, rilasciati solo in questi istanti online.

main qimg d873b4720299ece697301e54e039a283 pjlq 1

Gli spoiler del capitolo 1072

Come al solito, ricordiamo che questi sono spoiler parziali del capitolo 1072, e che quelli completi saranno rilasciati a breve online. Per non perdervi i dialoghi interi le traduzioni delle immagini dei capitoli, vi consigliamo di rimanere aggiornati seguendo il nostro sito.

Capitolo 1072: il peso dei ricordi

“Ahh… l’escursione apatica del Germa 66vol 28: “produzione di massa di armi letali”

Nella cover possiamo vedere Queen mentre prepara dei virus, Judge che crea la sua lancia e Caesar che crea un Frutto del Diavolo (non vediamo Vegapunk e la donna misteriosa). Sembra essere passato del tempo dall’ultima cover, indossano vestiti diversi e Queen è ingrassato. Il Frutto che Caesar sta creando è nero.

Il capitolo inizia con una narrazione proveniente dal diario di Vegapunk tenuto durante i tempi della MADS (non è un flashback, solo del testo). Vegapunk disse che anche se il mondo non l’avrebbe accettato, lui avrebbe visto “lei” come un vero essere umano. Vegapunk disse che “questo esperimento” sarebbe stato il loro primo passo verso la pace.

One Piece finalmente presenta al verdadero Dr Vegapunk 1

Bonney torna bambina e finge di piangere per ottenere l’empatia di Vegapunk. Quando Vegapunk si avvicina a Bonney, lei si trasforma nuovamente, stavolta in una versione adulta molto forzuta. Sembra gonfia come un pallone (pare che i suoi poteri le permettano di trasformare sé stessa in diverse variazioni del suo futuro, o una cosa del genere).

Bonney “estrae” l’età di Vegapunk dal suo corpo sotto forma di gioielli, e poi trasforma lo scienziato in un bambino capace di parlare (probabilmente grazie al suo genio).

Vegapunk: “Cosa?! Quei gioielli luccicanti sono la mia età?!?”

Vegapunk dice che non può raccontare a Bonney il motivo per cui in passato ha trasformato Kuma, perché la ragione andrebbe ad addolorare molto la piratessa. Per questo, Vegapunk ha promesso a Kuma che non avrebbe mai detto la verità a Bonney.

Bonney si gira e vede una stanza con l’impronta di un orso sulla porta. Cammina verso la stanza e distrugge la serratura facendola invecchiare (abilità simile a quella che abbiamo visto con Shinobu a Wano).

Inizia il flashback di Vegapunk e Kuma. Vegapunk ha l’aspetto simile a quello che abbiamo visto nei ricordi di Ohara, e Kuma indossa un camice bianco da paziente senza indossare il cappello, mostrando i suoi capelli ed occhiali. Vegapunk dice a Kuma che uno scienziato nel Mare Occidentale ha scoperto come gli umani pesino 21 grammi di meno quando muoiono, dunque 21 grammi sarebbe il peso dell’anima.

Vegapunk spiega l’abilità del Nikyu Nikyu no Mi di Kuma. Il suo potere trasforma oggetti intangibili in tangibili; ad esempio, Kuma può trasformare il dolore trasformando il segnale nervoso in energia tangibile, che può così spingere all’esterno di un corpo. Su questa linea, Kuma sarebbe dunque anche capace di farlo con l’immaginazione, i pensieri, o addirittura i ricordi.

one piece

Vegapunk vuole che Kuma provi ad estrarre i propri ricordi perché vuole conoscere il peso e le dimensioni della memoria umana. Kuma dice di non volerlo fare perché sarebbe imbarazzante, ma Vegapunk lo implora per il bene della scienza.

Tornando al presente, Bonney entra nella stanza con l’impronta d’orso. Nel bel mezzo di essa, la piratessa vede dell’energia materializzata sotto forma dell’impronta di Kuma; mentre lei cammina verso di essa, vediamo poi cosa sta accadendo a Red Port. Il vero Kuma sta scalando la Red Line, ma viene abbattuto dalla Marina.

Tornando alla stanza, Bonney sta per toccare l’energia.

Vegapunk: Non toccarla Bonney! è il dolore di Kuma!
Bonney: conosco l’abilità di mio padre. Questo non è dolore, sono i suoi ricordi, vero?

Bonney allunga la mano e tocca l’energia.

Si passa all’esterno del “Labo”, e la lotta tra Zoro e Kaku continua. Kaku utilizza la sua forma risvegliata, simile a quella di Lucci. La sua forma ibrida adesso mostra dei “capelli fiammanti neri” e una scia di “scure lingue fiammeggianti” che fluttuano intorno alle sue spalle.

Kaku usa alcuni vecchi attacchi come Bigan, e anche uno nuovo chiamato “Kyoku Bigan: Kirimangyro”. Tuttavia, Zoro sconfigge Kaku mettendolo al tappeto facilmente, mentre Brook protegge la Thousand Sunny.

All’improvviso viene rivelato come i 4 Seraphim siano venuti al Labo nonostante non avessero ricevuto alcun ordine. Viene svelato come la personalità dei Seraphim gli permetta di reagire ed effettuare delle decisioni da soli per adattarsi alla situazione in combattimento, e quindi sono venuti ad aiutare il CP0 di loro spontanea volontà.

Tuttavia, questo non è ciò che il CP0 desidera, visto che Vegapunk possiede ancora un’autorità maggiore rispetto a loro. Edison e Lilith escono e cercano di riprendersi i Seraphim. Sanji e Franky vanno invece ad aiutare Zoro e Brook. Luffy e gli altri Mugiwara rimangono nel laboratorio.

Lucci ordina ai Seraphim di distruggere il Labo prima che Vegapunk riesca ad uscire. I 4 Seraphim iniziano ad attaccare la struttura tutti insieme, ma all’improvviso il collo di Kaku viene morso da qualcuno, facendolo addormentare.

Scopriamo che la persona che ha morso Kaku è Stussy, la quale possiede delle ali e dei canini da vampiro. La sua vera identità viene svelata: Stussy è il clone di Ms Buckingham Stussy, uno dei membri dei Pirati di Rocks, e primo clone realizzato dalla MADS.

Stussy: “Ho appena addormentato Kaku, Lucci… E adesso dovrai addormentarti anche tu!”

Fine del capitolo, niente pausa la prossima settimana.

Potrebbe interessarti:

[VIDEO] ONE PIECE, DISEGNO INAPPROPRIATO DI NAMI IN BIKINI MOSTRATO IN DIRETTA TV: IL PROGRAMMA VIENE CANCELLATO

Articoli correlati

Marina Flocco

Marina Flocco

Fruitrice seriale di videogiochi, anime, manga, tutto ciò che è traducibile dal giapponese.

Condividi