Dr Commodore
LIVE

JoJoLands: svelate nuove bozze ufficiali del primo capitolo della parte 9 de Le Bizzarre Avventure di JoJo

In precedenza Araki aveva anticipato come JoJolands avrebbe riguardato un membro della famiglia Joestar, senza dare ulteriori informazioni ma rilasciando un piccolo indizio nella sagoma del disegno pubblicato a inizio anno, doge era visibile solo la parte “posteriore” di un potenziale personaggio, e potevamo osservare un fermaglio a forma di stella e una mano che indicava la parola “JoJo”. Sempre con essa, era andato ad accennare a una possibile ambientazione esotica.

Dopo alcuni leak che ci hanno svelato ulteriori informazioni su ciò che sarà JoJoLands, i fan hanno potuto ricevere nuovi dettagli sulla premessa della storia e del suo protagonista, oltre che delle le avventure che andremo ad osservare.

Il numero di febbraio 2022 di Ultra Jump in uscita il 19 gennaio 2023 in Giappone include due nuove anteprime dell’imminente nona parte de Le bizzarre avventure di JoJo, The JoJoLands. Oltre a rivelare il protagonista, rivela finalmente anche la trama. JoJoLands uscirà il mese prossimo, il 17 febbraio 2023, nel numero di marzo 2023 di Ultra Jump.

Jojolands

La premessa e il protagonista di JoJoLands

L’anteprima del prossimo numero di Ultra Jump mostra il volto del protagonista, rivelando che è lo stesso personaggio che Hirohiko Araki ha disegnato in occasione del nuovo anno 2023. Il ragazzo ha i capelli leggermente colorati con una treccia laterale sul lato destro. Indossa un fermaglio a stella sulla treccia e la frangia frontale gli copre l’occhio sinistro.

910f06fb 1471 4934 8e55 bc74ed4c49cc

Ecco la trama:

“Questa è la storia di un ragazzo, nelle isole subtropicali, che diventa estremamente ricco.”

20230118 163432

La parte 9 anticipa su cosa ruoterà la storia come le due parti precedenti nella seconda continuità de Le bizzarre avventure di JoJo. Nel capitolo 2 di Steel Ball Run, Johnny Joestar afferma: “Questa storia è la storia di me che inizio a camminare. Non in senso fisico… ma in un certo senso dall’adolescenza all’età adulta…”.

Inoltre, il primo capitolo di JoJolion ha Yasuho Hirose che afferma “Questa è una storia sullo spezzare una maledizione…”.

Nel numero di Ultra Jump sono inclusi anche degli schizzi delle pagine presenti nel primo capitolo.

I nuovi schizzi mostrano palme, un aeroporto e agenti di polizia. Da sinistra a destra, ecco le note scritte sui pannelli:

“Cielo blu”
“Palme”
Effetti sonori per musica martellante
“Tavola da surf”
“Polizia A”
“Auto di pattuglia”
“Costa”
“Strada”
“AEROPORTO”
Un fumetto che dice “Ciao”
“Isole tropicali”
“Lava vulcanica”

TJLUJAd

Articoli correlati

Marina Flocco

Marina Flocco

Fruitrice seriale di videogiochi, anime, manga, tutto ciò che è traducibile dal giapponese.

Condividi