Dr Commodore
LIVE

JoJoLands: nuovi leak svelano protagonista, storia e ambientazione della parte 9 de Le Bizzarre Avventure di JoJo

Con l’inizio del 2023, i fan de Le Bizzarre Avvenure di JoJo staranno sicuramente attendendo con estremo interesse nuove informazioni su JoJoLands, la nona parte della lunga opera di Hirohiko Araki, la quale debutterà proprio nel corso dei primi mesi di quest’anno. Dopo la conclusione della parte 8, JoJolion, sembra che l’autore abbia intenzione di progredire ulteriormente il racconto della famiglia più nota nel mondo degli anime e manga, quella dei Joestar, stavolta in una nuovissima ambientazione.

Poche settimane fa abbiamo scoperto il periodo in cui avrà ufficialmente inizio il nuovo manga, ovvero il 17 febbraio del 2023, e sono anche stati presentati alcuni primissimi dettagli.

Inoltre, in un’illustrazione volta a dare il benvenuto al nuovo anno, lo stesso Hirohiko Araki ha voluto “solleticare” un po’ la curiosità dei fan sul nuovo protagonista, pubblicando un’immagine a tema JoJoLands che raffigura a prima vista la sagoma di un coniglio (visto che il 2023 corrisponde all’anno del coniglio nel calendario cinese), nel quale possiamo vedere all’interno anche una prima parte di un volto potenzialmente importante.

rgg 1 1

Nuovi leak su JoJoLands, la nona parte de Le Bizzarre Avventure di JoJo

In precedenza Araki aveva anticipato come JoJolands avrebbe riguardato un membro della famiglia Joestar, senza dare ulteriori indiscrezioni. Nella sagoma del disegno pubblicato a inizio anno, era visibile solo la parte “posteriore” di un potenziale personaggio, e potevamo osservare un fermaglio a forma di stella e una mano che indicava la parola “JoJo”. Inoltre, potrebbe essere andato ad accennare a una possibile ambientazione esotica, mostrando due palme ai lati del disegno.

jojolands le bizzarre avventure di jojo

In queste ore sono giunti alcuni leak che ci svelano ulteriori informazioni su ciò che sarà JoJoLands, e le avventure che andremo ad osservare. Innanzitutto, è trapelata un’immagine che mostra il volto completo dello stesso personaggio visto nell’immagine di cui parlavamo prima: si tratta di un giovane disegnato nel tipico stile di Araki. Non è chiaro come quest’immagine sia stata ottenuta o chi l’abbia rilasciata, e nemmeno se si tratti di un disegno ufficiale o di una fanart.

Sempre all’interno di altri leak, di cui uno proveniente da Ultra Jump, viene anche confermata la possibile trama e ambientazione della nuova parte: si tratta della storia di un ragazzo nelle isole subtropicali che vuole diventare ricco (la fonte è la pagina instagram ufficiale dell’admin della JoJowiki).

L’obiettivo di questo giovane protagonista sarebbe raggiungere la ricchezza, e nella storia sembra saranno rilevanti anche le donne e degli yacht. Come al solito, trattandosi d’informazioni non ufficiali, raccomandiamo di prendere il tutto con molta prudenza, e attendere nuove rivelazioni nei prossimi giorni o settimane.

TheJOJOLandsAnnounced 1024x576 1

Articoli correlati

Marina Flocco

Marina Flocco

Fruitrice seriale di videogiochi, anime, manga, tutto ciò che è traducibile dal giapponese.

Condividi