Dr Commodore
LIVE

JoJolands, svelato l’aspetto del nuovo protagonista de Le Bizzarre Avventure di JoJo? Lo speciale disegno di Araki

Il 2022 ci ha portato alla conclusione di JoJolion, l’ottava parte del noto franchise di Hirohiko Araki, dando poi spazio pochi mesi dopo alla rivelazione di un’altra serie in arrivo, JoJolands. Le Bizzarre Avventure di JoJo è stata una serie che ha proseguito da numerosi anni, e nonostante la sua immensa longevità sembra che i fan siano ancora alquanto elettrizzati nel poter leggere le nuove vicende della stirpe famigliare più popolare nel mondo degli anime.

Poche settimane fa è stato annunciato il periodo in cui avrà ufficialmente inizio il nuovo manga, ovvero il 17 febbraio del 2023, e sono anche stati presentati alcuni primissimi dettagli, anche se non tutti hanno rivelato molto per quanto riguarda l’ambientazione che stavolta ha scelto l’autore.

Ad ogni modo, per dare il benvenuto al 2023, per l’appunto l’anno d’inizio di questa nuova avventura, Hirohiko Araki ha pubblicato un’illustrazione a tema JoJolands, in cui possiamo anche osservare alcuni indizi forse riguardanti proprio il protagonista della nona parte, o di un qualche personaggio significativo in ogni caso.

le bizzarre avventure di jojo jojo jojolands

JoJolands e il protagonista della nona parte

In occasione dell’anno nuovo, è usanza per i mangaka giapponesi pubblicare online delle illustrazioni fatte appositamente per festeggiare questo passaggio di data, e tra i vari possiamo osservare anche una realizzata da Hirohiko Araki. Il 2023 ci porta nell’anno del coniglio secondo il calendario cinese, e per questo è esso il protagonista del disegno; tuttavia, sempre nella figura del coniglio possiamo osservare un piccolo dettaglio inserito dall’autore.

jojolands autore hirohiko araki parla nona jojo protagonista v3 622858

Mentre in precedenza Araki aveva anticipato come JoJolands avrebbe riguardato un membro della famiglia Joestar, non erano giunte ulteriori indiscrezioni riguardo che genere di protagonista sarebbe stato presentato. Con la nuova illustrazione, però, forse Araki ci ha consentito di dare un primo sguardo alla sua figura.

FlTO4OwaEAEODLm

Nella sagoma del coniglio possiamo vedere un giovane ragazzo con una coda legata da un fermaglio a forma di stella, mentre indica il nome “JoJo”. Nela parte finale del titolo “JoJolands”, ovvero “Lands”, possiamo vedere invece due palme, forse ulteriore indizio della futura ambientazione che vedremo nel manga.

Vedremo se nel corso dei prossimi mesi giungeranno ancora altri dettagli, magari meno criptici rispetto a quest’illustrazione; detto ciò, auguriamo anche noi un felice anno nuovo a uno degli artisti più iconici di sempre, sperando che anche questa nuova parte de Le Bizzarre Avventure di JoJo possa meravigliare e stupire come le altre.

Fonte: Comicbook

Articoli correlati

Marina Flocco

Marina Flocco

Fruitrice seriale di videogiochi, anime, manga, tutto ciò che è traducibile dal giapponese.

Condividi