Dr Commodore
LIVE

Genshin Impact 3.4, guida ad Alhaitham: build e consigli (feat. Zergantis)

La versione di Genshin Impact 3.4, in arrivo oggi, 18 Gennaio, ha suscitato l’interesse degli utenti con le novità che sono state annunciate. Tra queste, troviamo due nuovi personaggi, che andranno ad arricchire le città di Sumeru e di Liyue, che sono Alhaitham e Yaoyao.

Nella nuova patch ci saranno nuove carte per Invokazione del Genio, una skin per Ayaka Kamisato e una per Lisa. Oltre alla nuova spada 5-star, Lume del taglio frondoso, troviamo anche la nuova mappa del deserto di Hadramaveth. La guida di oggi, però, si incentrerà sul nuovo personaggio 5-star: Alhaitham. In collaborazione con lo youtuber Zergantis, abbiamo sviscerato il nuovo scriba dell’accademia, per scoprire tutto quello che ha da offrire.

Alhaitham è un membro dell’Haravatat, una delle sei scuole presenti all’accademia di Sumeru, che si occupa di semiotica, lingue e rune antiche. Fa parte dell’accademia degli Scribi, ed è responsabile nella documentazione delle nuove scoperte e della redazione delle nuove ordinanze. Possiede la visione Dendro.

Alhaitham Genshin Impact

La build migliore (Main DPS, Tier SS)

L’arma migliore per chi vuole costruire un personaggio come Alhaitham, sarà sicuramente la nuova arma dell’evento, Lume del taglio Frondoso. Quest’arma permette di aumentare il tasso di critico del 4%. L’abilità dell’arma: quando gli attacchi normali infliggono danni elementali, si ottiene l’effetto “Taglio frondoso”, che aumenta i danni inflitti dagli attacchi fisici e dalle abilità elementali del 120% della propria maestria elementale. In sostituzione, tra le 5-star si può optare per la spada di giada primordiale o per la squarcianebbia riforgiata. Se invece siete giocatori free-to-play, l’alternativa è la 4-star Spina di ferro o la Toukabou Shigure, anch’essa 4-star.

Tra gli artefatti, considerate le sue abilità, si punterà sul set di artefatti “Sogni dorati”, ottenibile nel dominio “Guglia dell’illuminazione solitaria”, ad ovest della voragine. Il set, infatti, sarà incentrato sull’aumento della maestria elementale e sull’ottenere effetti positivi in base al tipo elementale degli altri membri del gruppo. Le statistiche importanti da ricercare sono “Maestria elementale”, sulla clessidra; “Danno Dendro bonus”, sul calice; “Tasso di critico” o “danno critico” sul diadema. Per le sub-stat, meglio affidarsi alle seguenti statistiche: maestria elementale, ricarica energia, tasso di critico, danno critico, attacco %.

Se la ricerca di artefatti dovesse rivelarsi troppo complessa, o se si preferisce buildare Alhaithaim in modo diverso, in sostituzione, nello stesso dominio “Guglia dell’illuminazione solitaria”, si può trovare il set “Memoria di Boscoprofondo”, che aumenta il danno da dendro. Le statistiche rimangono le stesse: danno dendro sul calice, maestria elementale sulla clessidra, tasso di critico\danno critico sul diadema.

Screen 01

Genshin Impact, le abilità di Alhaitham

Alhaitham ha mostrato delle interessanti abilità offensive, con delle meccaniche particolari, ma già viste in precedenza con altri personaggi. Il suo attacco base, che è molto semplice, si basa su cinque attacchi di spada consecutivi, mentre l’attacco caricato infligge due colpi di spada in avanti.

La prima abilità, “Universalità”, può essere usata in due modi: il primo modo, premendo il tasto corrispondente, si basa su degli specchi chiamati specchi cesellaluce. Ogni volta che Alhaitham la usa, infatti, verranno creati due specchi cesellaluce se non erano presenti specchi in precedenza, solo uno se invece ce n’era presente almeno un altro. La loro peculiarità è quella di trasformare gli attacchi fisici in danni da dendro. Si possono mantenere solamente tre specchi per volta, che spariscono se Alhaitham abbandona il campo.

Se invece l’abilità viene pressata (se viene premuto più a lungo il tasto dedicato), si può entrare nella modalità di mira, che permette ad Alhaitham di fare uno scatto in avanti verso l’avversario. La meccanica degli specchi resta uguale.

Il suo tripudio elementale, “Campo specifico”, è invece una raffica di colpi all’interno di un’area, che tiene conto del numero degli specchi cesellaluce che si possiedono in quel momento. L’abilità, infatti, consuma tutti gli specchi per aumentare i danni: più specchi ci sono, più danni infligge. Dopo due secondi dalla fine dell’abilità, vengono rigenerati nuovi specchi in base a quanti ne sono stati usati. Se si avevano 0 specchi, ne saranno rigenerati 3. Se si aveva 1 specchio, saranno 2. Se si avevano 2 specchi, solo uno. Altrimenti zero.

Screen 02

Alhaitham: guida ai compagni di squadra e alle costellazioni

Per quanto riguarda i compagni, ci sono diverse combinazioni molto funzionali su cui si potrebbe contare per ottenere degli ottimi risultati: come avevamo detto nella guida di Yaoyao, una in particolare con Alhaitham e Yaoyao potrebbe essere molto funzionale, a cui aggiungere Xingqiu o la Shogun Raiden. Vanno bene anche Nahida al posto di Yaoyao, Yae Miko al posto della Shogun e Shinobu.

Se invece si vuole fare una composizione per free-to-play, il traveler dendro farà al caso vostro. In più, Lisa e Barbara dovrebbero sopperire bene e creare delle ottime reazioni elementali per sfruttare tutto il potenziale del nuovo scriba dell’accademia.

Se si vuole sfruttare gran parte del potenziale di Alhaitham come attaccante puro, la prima costellazione è quasi d’obbligo: essa, infatti, permette all’abilità “Universalità”, di ridurre di 1,2s il tempo di ricarica ogni 1s. La sua seconda costellazione è invece legata alla maestria elementale: viene aumentata di 50 per 4 volte per ogni specchio cesellaluce. Così come la C4, che aumenta la maestria elementale, ma basato sul numero di specchi cesellaluce prodotti.

alhaitham genshin impact constellation

La C6, quella finale, è un vero e proprio upgrade del tripudio elementale, che annulla totalmente la meccanica di specchi creati in base a quanti ne sono stati utilizzati. Con la C6, infatti, verranno sempre creati tre specchi, ma in caso di numero di specchi massimo, si ottiene tasso di critico e danno critico.

Conclusione e pareri

Sembra che Alhaitham sia una vera e propria macchina da guerra dendro, e un potenziale DPS che ha raggiunto l’apice di molti altri DPS prima di lui. Il nuovo scriba, a C1, raggiunge infatti personaggi del calibro di Hu-Tao, la Shogun Raiden, Ganyu, Ayato Kamisato, e compagnia.

Sembra che quindi, anche questa volta, il banner di Alhaitham sia ottimo per usare le proprie primogem, considerando che, nel suo stesso banner, avrete anche la possibilità di trovare Yaoyao, un’ottima guaritrice che può essere benissimo utilizzata anche con Alhaitham.

Articoli correlati

Giovanni Noto Nani

Giovanni Noto Nani

Scrittore, videogamer, appassionato di fantasy, con l'ambizione di realizzare un sogno: vivere da barbagrigia sulle alture di Hrothgar Alto.

Condividi