Dr Commodore
LIVE

One Piece Odyssey: gli Yoisa che sbloccano il Viaggio Rapido

L’esplorazione del suo vastissimo mondo è uno degli elementi più significativi di One Piece Odyssey, tuttavia per i giocatori all’impatto può risultare molto pesante attraversare continuamente territori già esplorati per svolgere missioni o solo per spostarsi da un Npc all’altro, specialmente per coloro che approcciano questo stile di gioco per la prima volta.

Come in ogni JRPG, non manca la possibilità di potersi spostare rapidamente da un posto all’altro con un semplice teletrasporto. Ma in One Piece Odyssey questa funzione non viene resa disponibile immediatamente nel gioco, cosa che ha portato i giocatori all’inizio della loro avventura a preoccuparsi di aver trovato un bug proprio su una delle comodità più importanti.

Sparsi per la mappa legata al primo capitolo dell’avventura, ci sono dei segnali con su scritto Taxi, con cui è possibile interagire ma non viaggiare. Da qui è nata la confusione dei giocatori riguardo il possibile Viaggio Rapido. Proseguendo nella storia i dubbi vengono dissipati, in quanto si scopre che questa funzione non presenta alcun bug, ma semplicemente viene sbloccata dopo, nell’incontro con uno Yoisa.

Taxi Yoisa One Piece Odyssey

Come sbloccare il fast travel/viaggio rapido su One Piece Odyssey

Questa funzione viene data come ricompensa per il corretto completamento di un incarico del Capitolo 2. Durante l’esplorazione del Grande Deserto Sabbioso ad Alabasta, incontrerete uno Yoisa, una creatura color giallo simile ad una piccola scimmia, che vi condurrà verso una zona dove ci sono degli Eisa, creature molto simili con un colore diverso, e vi chiederà di sconfiggerle, in quanto lo stanno trattando male.

Una volta sconfitte, bisognerà raggiungere il grande ponte dove ci rincontreremo con lo Yosai che vi ricompenserà sbloccando la funzionalità di Viaggio Rapido, con cui potrete spostarvi rapidamente tra tutti i segnali incontrati durante il vostro viaggio. Anche i segnali scoperti nelle aree precedenti del capitolo 1 verranno resi disponibili, a patto che il giocatore ci abbia interagito durante il suo percorso. Dunque gli Yosai diventano una sorta di vostri compagni, che vi saranno utili per spostarvi rapidamente, e che in seguito fungeranno anche da negozio di oggetti.

La funzione di viaggio rapido sarà disponibile aprendo il menù apposito interagendo con gli stessi segnali del Taxi Yosai, con un tasto a lei collegato che una volta premuto vi farà scegliere tutte le destinazioni raggiungibili e quindi sbloccate. Tenete dunque gli occhi aperti quando esplorate le mappe e date priorità all’interazione con i segnali sin dall’inizio, onde evitare di dover ritornare sui propri passi per sbloccare le varie zone.

one piece odyssey fast travel yoisa

Leggi anche: ONE PIECE ODYSSEY: QUANTO È CANONICO? I COLLEGAMENTI DELLA STORIA DEL GIOCO CON IL MANGA ORIGINALE

Articoli correlati

Andrea Moffa

Andrea Moffa

Eroe numero 50 di Overwatch 2. Appassionato di notizie videoludiche. Esploro e condivido le avventure e le ultime info di questo mondo in continua espansione.

Condividi