Dr Commodore
LIVE

Kevin Spacey al museo del cinema di Torino: “Avete avuto le palle di premiarmi.”

Per la prima volta dopo anni di silenzio e di basso profilo, Kevin Spacey è tornato a parlare in pubblico, davanti alla stampa. Lo ha fatto a Torino, al Museo del Cinema, dopo aver ricevuto il premio “Stella della Mole“, un prestigioso riconoscimento per la sua incredibile carriera artistica.

L’attore, che ha subito un lungo stop dal 2017 dopo le accuse di molestie sessuali, è finalmente tornato a parlare in pubblico e lo ha fatto ringraziando Domenico De Gaetano, il direttore del museo, nel suo discorso dopo il premio. Alle domande dei giornali, ha dichiarato ad Ansa:

Vivo la mia vita ogni giorno: vado ai ristoranti, incontro persone, guido, gioco a tennis e ho sempre l’opportunità di incontrare persone generose, genuine e compassionevoli. Non mi sono nascosto e non vivo dentro una caverna.

Kevin Spacey

Kevin Spacey grato per il premio ricevuto

Spacey ha trascorso giorni interessanti, in Italia, in occasione del premio consegnatogli a Torino. Lo abbiamo visto, per esempio, in occasione della partita di calcio Torino-Spezia, presente sugli spalti. Al Museo del Cinema, durante il suo discorso finale, l’attore ha sottolineato di sentirsi benedetto e felice per aver ricevuto questo premio, usando un’espressione molto comune e colorita nel nostro linguaggio.

Mi sento veramente benedetto, e sono grato e onorato. Il mio cuore è ricolmo stasera verso il Museo del Cinema, che ha avuto “le palle” (detto letteralmente in italiano, nda) di invitarmi stasera. Dandomi questo premio, hanno preso una forte posizione verso i risultati artistici e per questo andrebbero applauditi.

Nel suo discorso, ha poi ringraziato anche il suo manager, Evan Lowenstein, definendolo come “il fratello che non ho mai avuto”. Il premio “Stella della Mole”, ricevuto da Kevin Spacey, era stato assegnato nelle edizioni precedenti anche ad attrici come Isabella Rossellini e Monica Bellucci, ma anche al regista Dario Argento.

29cafafac2000595c0bb848c709b8d04 scaled 1

FONTE

Articoli correlati

Giovanni Noto Nani

Giovanni Noto Nani

Scrittore, videogamer, appassionato di fantasy, con l'ambizione di realizzare un sogno: vivere da barbagrigia sulle alture di Hrothgar Alto.

Condividi