Dr Commodore
LIVE

Kevin Spacey incriminato per violenza sessuale nei confronti di tre uomini nel Regno Unito

Bufera contro Kevin Spacey durante le ultime ore, nel Regno Unito è stata rilasciata una dichiarazione dalla Crown Prosecution Service che incrimina l’attore di violenza sessuale nei confronti di tre uomini.

Spacey aveva già affrontato nel 2017 accuse di molestie da parte dell’attore Anthony Rapp per un evento risalente al 1986 quando Spacey aveva 26 anni e Rapp solo 14, l’attore di “A Beautiful Mind” ha dichiarato di essere stato molestato sessualmente dall’attore.

Dopo le dichiarazioni di Rapp, altri venti giovani uomini hanno rivelato di essere stati molestati sessualmente dall’attore tra il 1995 e il 2013. Inoltre, otto membri della troupe di House Of Cards hanno fatto presente che l’attore aveva un comportamento “sessualmente predatorio” nei loro confronti. L’attore si è successivamente ritirato dalle scene per curare la sua dipendenza da sesso e nel 2019 il caso delle molestie è stato archiviato.

kevin spacey

Il Crown Prosecution Service ha affermato di aver autorizzato un’accusa contro l’attore per aver indotto una persona a impegnarsi in attività sessuali penetranti senza consenso. I presunti incidenti sono avvenuti a Londra tra marzo 2005 e agosto 2008 e nel Gloucestershire nell’aprile 2013.

Rosemary Ainslie, il capo della divisione criminalità speciale del Crown Prosecution Service, ha dichiarato:

“Il CPS ha autorizzato le accuse penali contro Kevin Spacey, 62 anni, per quattro capi d’imputazione per aggressione sessuale contro tre uomini. Inoltre, ricorda a tutti gli interessati che i procedimenti penali contro il signor Spacey sono attivi e che ha diritto a un processo equo”.

Le accuse mosse contro Kevin Spacey

Le accuse autorizzate includono due capi di aggressione sessuale a Londra nel marzo 2005 relativi a un denunciante, un uomo che attualmente ha 40 anni;

un altro include un secondo denunciante, un uomo che ora ha 30 anni, a Londra nell’agosto 2008. L’accusa autorizzata di aver indotto questa persona a praticare attività sessuali penetranti senza consenso;

l’ultima accusa autorizzata è violenza sessuale nel Gloucestershire contro una terza vittima, un uomo che ora ha 30 anni, risalente all’aprile 2013.

132701003 ca0c635c 6e34 4358 b536 75538f79f044

Kevin Spacey non è stato formalmente accusato perché non si trova attualmente nel Regno Unito. Il CPS ha affermato di non poter confermare o negare se l’attore dovrà essere rimpatriato nel Regno Unito. 

In generale, l’imputato può scegliere di tornare a far fronte alle accuse e se ciò non accade, i pubblici ministeri potrebbero cercare di avviare un procedimento di estradizione nei suoi confronti e trascinarlo in tribunale per affrontare un processo.

Le accuse di aggressione sessuale sono state sollevate pubblicamente per la prima volta contro di lui nell’ottobre 2017 quando il movimento #MeToo ha preso piede.

Nel 2021 Kevin Spacey dopo quattro anni dal suo ritiro, ha preso parte a un film italiano diretto da Franco Nero in cui interpreta un prete pedofilo che viene accusato ingiustamente.

L’attore ha negato qualsiasi tipo di accusa attualmente.

FONTE

Articoli correlati

Cristina Nifosi

Cristina Nifosi

Cristina, 25.

Condividi