Dr Commodore
LIVE

Dragon Ball, Gohan Super Saiyan 4 riesce a reggere il confronto con Gohan Beast?

Anche Dragon Ball ha appena concluso il suo 2022, ed è dunque il momento di tirare le somme per i fan della serie. L’anno appena passato ha visto la conclusione del lungo arco narrativo di Granolah il Sopravvissuto nel manga di Dragon Ball Super, ma anche il rilascio nei cinema di DBS: Super Hero.

Quest’anno sono dunque giunte due nuove trasformazioni nel franchise canonico di Dragon Ball: quella di Gohan Beast e di Orange Piccolo. Come ogni novità, i fan si trovano al momento piuttosto divisi: sono presenti molti estimatori della nuova forma di Gohan e di Piccolo, ma esistono anche numerosi altri fan che non sono soddisfatti di ciò o che l’hanno ritenuto un upgrade fin troppo improvviso.

In ogni caso, sicuramente le nuove forme hanno aperto numerosi paragoni e confronti con altre trasformazioni già viste negli universi della serie, specialmente quelle presenti nelle opere non canoniche.

dragon ball super saiyan 4 gohan

Il confronto su Twitter tra le due forme di Gohan

Una di queste opere che spesso viene presa in considerazione per puro divertimento è Super Dragon Ball Heroes. Proprio in quest’opera alternativa (e non canonica) a Dragon Ball abbiamo visto in azione Gohan Super Saiyan 4, una delle sue forme potenzialmente più potenti.

Su Twitter, un utente ha posto ai fan una domanda piuttosto curiosa: chi scegliereste tra Gohan Beast e Gohan Super Saiyan 4? La domanda è semplice e diretta ed è chiaramente posta per puro divertimento; tant’è e non stabilisce nemmeno alcun criterio di scelta. Considerando quanto visto nell’ultimo film di Toei Animation in merito all’ultima trasformazione di Gohan, si tratta inoltre di una domanda più che lecita

maxresdefault 59

Nei commenti non sembra esserci una risposta unanime, ma molti si concentrano più che altro sull’aspetto delle due trasformazioni. Ad esempio, è ormai da mesi che i capelli di Gohan destano perplessità per via della loro grandezza, e questo è stato uno degli elementi che a molti utenti fa preferire il figlio di Goku in Super Saiyan 4.

Inoltre, bisogna considerare che già di per sé il SSJ4 può contare sui consensi di molti appassionati della forma e di DBGT. Nonostante ciò, sono piuttosto controbilanciati da coloro che credano sia necessario per Gohan distaccarsi dalle forme del Super Saiyan.

Alcuni commenti, maggiormente argomentati, apprezzano il design del SSJ4 ma ammettono i meriti della forma di Gohan Beast, che ha fornito ancora una volta al mezzo saiyan il proprio unico stile che lo differenzia dagli altri. Voi quale tra le due forme preferite?

httpshypebeast.comimage202206TW

Fonte: 1

Potrebbe interessarti anche: DRAGON BALL SUPER 89, FINALMENTE RICOMINCIA LA LOTTA: IL NUOVO NEMICO DA AFFRONTARE [SPOILER]

Articoli correlati

Camilla Flocco

Camilla Flocco

Dragon Ball, One Piece e tutto ciò che ama il web.

Condividi