Dr Commodore
LIVE

“Velma” è terribile, ma non importa: lo spin-off di Scooby Doo ha in programma una seconda stagione

Velma, la serie spin-off di HBO dell’amatissimo Scooby Doo, pare avere in programma una seconda stagione. La notizia arriva dall’Entertainment Identifier Registry: difatti, nel registro è inclusa proprio la seconda stagione della serie di Mindy Kaling, di cui sarebbero previsti altri 11 episodi con rilascio nel 2023.

È bene notare che non c’è ancora la conferma ufficiale da parte dei nomi più importanti legati al progetto. Nonostante ciò, il fatto che la serie potrebbe avere un seguito è piuttosto sorprendente se si considera il terribile flop che sta subendo sin dal suo debutto.

Difatti, Mindy Kaling (responsabile della sceneggiatura e della scrittura della serie) non sta riuscendo nel suo intento di reinventare l’iconica serie che vede la Mistery Inc. protagonista. Anzi, secondo le opinioni dei fan pare averla del tutto peggiorata.

scooby doo velma

Perché la serie non sta andando bene?

La serie di Velma al momento può contare un punteggio di gradimento del pubblico pari al 7% su Rotten Tomatoes. Addirittura, su IMDb la serie ha ottenuto un punteggio inferiore persino a Dragon Ball Evolution (il tristemente noto live action della serie di Toriyama).

In generale le opinioni sullo spin-off di HBO sono unanimemente negative. Abbiamo già riflettuto sulle ragioni che potrebbero aver portato lo spin-off di Scooby Doo a questo terribile insuccesso in un articolo che trovate a fondo pagina.

velma hbo max 1

Probabilmente, i problemi più grandi della serie sono i suoi eccessivi cambiamenti rispetto all’opera originale (che non si limitano ai cambiamenti dei personaggi, ma ad esempio anche alla totale assenza proprio di Scooby Doo nella serie), e il costante tentativo di ricercare un sarcasmo e un’ironia “woke” a tutti i costi.

Dalla mente dietro The Office e Never Have I Ever ci si aspettava per lo meno un senso dell’umorismo che avrebbe fatto digerire agli spettatori i cambiamenti subiti dai personaggi, ma così non è stato. Sin dall’annuncio dello spin-off ci sono state alcune perplessità in merito alla serie e l’idea comune, al momento, è che l’opera originale sia stata del tutto snaturata.

230111142127 velma review

Fonte: 1

Potrebbe interessarti anche: VELMA È UN DISASTRO: LO SPIN-OFF DI SCOOBY DOO SI STA RIVELANDO PIÙ TREMENDO DEL PREVISTO

Articoli correlati

Camilla Flocco

Camilla Flocco

Dragon Ball, One Piece e tutto ciò che ama il web.

Condividi