Dr Commodore
LIVE

Velma è un disastro: lo spin-off di Scooby Doo si sta rivelando più tremendo del previsto

Velma, lo spin-off della celebre investigatrice di Scooby Doo, non sta riscuotendo molti apprezzamenti. Molti se lo aspettavano già sin dall’annuncio della serie, ma ora che questa ha fatto il suo debutto le previsioni sembrano essersi concretizzate ed essere anche peggiori di quanto si credeva.

Al momento, la serie ha un punteggio del pubblico pari all’8% su Rotten Tomatoes, il noto sito dedicato alle recensioni di tutto il materiale cinematografico esistente, e sembra destinato a scendere ancora. Gli spettatori non stanno gradendo la modalità con cui la serie di HBO sta rappresentando Velma, per una miriade di ragioni.

La serie, che doveva essere un punto di vista più maturo sulla storia di una dei personaggi più importanti per la storia di Scooby Doo, sta subendo un review bombing colossale mentre trasforma i protagonisti della serie in delle terribili caricature di sé stessi.

Velma scooby doo

In cosa sta sbagliando Velma?

Su IMBD, altro sito che raccoglie le recensioni e i voti degli spettatori, la serie ha ottenuto un voto di 2.6 su 10. Ma perché tutto questo astio nei confronti della serie di Velma? Alcune lamentele si riferiscono all’umorismo decisamente poco divertente della serie, che punta al sarcasmo e al cinismo dei personaggi ma che non sembra riuscire a conquistare gli spettatori. Secondo le opinioni più comuni, la serie dà la sensazione di voler cavalcare l’onda del successo di Harley Quinn, al contempo snaturando completamente i volti di Scooby Doo che tutti noi conosciamo.

Il race swapping della protagonista ne è solo un esempio. Similmente a quanto è accaduto con il nuovo film de La Sirenetta più di recente, non molti spettatori sono concordi al cambiamento subito dallo storico personaggio della serie. E non è solo questo o la mancanza dello stesso Scooby nella serie a far alzare più di un sopracciglio.

thumb 8190E436 81B9 4BF4 981D C386AB3B9399

Quella di Velma è una completa re-immaginazione rispetto ai personaggi che tutti noi conosciamo e abbiamo visto nei celebri tre film di James Gunn. Il creatore della serie Charlie Grandy, in merito a queste importante modifiche rispetto al setting originale, ha detto:

“Lo Scooby Doo originale è radicato in un’altra epoca e riflette le influenze culturali degli anni 60 e 70, e ciò che soltiamente c’era in TV. Abbiamo pensato che, se possiamo far fare qualunque cosa ai personaggi, perché non fare qualcosa di nuovo?”

Nonostante le buone intenzioni, la serie ha mancato quel mordente necessario a far digerire a gran parte degli spettatori tutti questi cambiamenti rispetto alla serie originale, e sembra quasi una parodia che però non riesce a colpire nessuno. Voi cosa ne pensate, in cosa sta sbagliando la serie?

ems.cHJkLWVtcy1hc3NldHMvdHZzZXJpZXMvOGUzMmVjZDMtNDg4YS00ZjY0LThiMjYtYjg2Nzk4ZTExZTUxLmpwZw

Fonte: 1 

Potrebbe interessarti anche: SCOOBY DOO, VELMA È ATTRATTA DALLE DONNE: LA SCENA DEL NUOVO FILM CHE NE DÀ LA CONFERMA UFFICIALE

Articoli correlati

Camilla Flocco

Camilla Flocco

Dragon Ball, One Piece e tutto ciò che ama il web.

Condividi