Dr Commodore
LIVE

Marvel Snap, confermato il periodo di uscita della modalità Battaglia

Lo studio Second Dinner ha confermato l’uscita dell’attesa modalità Battaglia di Marvel Snap, che arriverà entro il 31 gennaio 2023.

La modalità Battaglia di Marvel Snap arriva entro fine gennaio

I fan del gioco vincitore del Mobile Game of the Year 2022 potranno finalmente gioire: tra qualche settimana verrà infatti rilasciata la versione 1.0 della nuovissima modalità competitiva di Marvel Snap, che consentirà a due giocatori di abbinarsi usando un codice. Finora, il gioco di carte dedicato ai personaggi Marvel offriva unicamente l’abbinamento casuale.

Dopo aver parlato del futuro di Marvel Snap giusto il mese scorso, Ben Brode di Second Dinner si appresta ad apporre gli ultimi ritocchi alla nuova modalità. Nel frattempo, il design director Kent-Erik Hagman ha anticipato alcune delle novità che i giocatori troveranno in seguito all’aggiornamento del gioco per PC e mobile.

marvel snap logo

Le novità introdotte nella modalità Battaglia

La prima importante novità riguarda l’introduzione dei punti salute; entrambi i giocatori cominceranno la partita con 10 punti salute e l’obiettivo sarà azzerare la salute dell’avversario. E come? Semplice: in questa modalità, i Cubi corrisponderanno a una certa quantità di danni. Dopo ogni round, il vincitore infliggerà al giocatore sconfitto la quantità di danni in palio in quello specifico round.

Un’altra interessante novità riguarda il mazzo, che in modalità Battaglia sarà fisso. Ciò significa che durante l’intera partita verranno rigiocate le stesse carte; spetterà a ogni giocatore gestire saggiamente ogni carta e nascondere fino all’ultimo il temibile personaggio in grado di garantire lo SNAP!

marvel snap modalità battaglia

Le battaglie della nuova modalità dureranno all’incirca 20 minuti e garantiranno round ad alto rischio a partire dal round 5, quando in palio ci saranno ben 2 Cubi e l’incontro si tramuterà in una roulette russa a colpi di SNAP.

Inoltre, non sarà possibile infliggere più danni dei punti salute in proprio possesso. Ciò impedirà al giocatore che ha subito sconfitte nei primissimi round (e quindi sul punto di rimanere senza salute) di usare lo SNAP impunemente per infliggere grosse quantità di danni all’avversario e ribaltare la situazione. Sarà ovviamente possibile cambiare le sorti della partita, ma i punti persi all’inizio avranno un peso rilevante.

Presto in arrivo anche l’abbinamento globale

Al lancio, la modalità Battaglia consentirà sfide solamente tra i giocatori appartenenti a una stessa regione. Tuttavia, Second Dinner sta lavorando all’abbinamento globale, che consentirà ai giocatori di tutto il mondo di sfidarsi in Marvel Snap.

In attesa dell’arrivo dell’attesissima modalità Battaglia, vi ricordiamo che Marvel Snap è disponibile ora per PC, iOS e Android.

marvel snap carte

LEGGI ANCHE: Quentin Tarantino ha rivelato il fumetto Marvel che gli piacerebbe adattare al cinema

FONTI: Unity

Articoli correlati

Sebastiano Inama

Sebastiano Inama

L'invincibile principe guerriero forgiato dal fuoco di mille battaglie, nonché localizzatore di videogiochi e copywriter.

Condividi