Dr Commodore
LIVE

Pokémon celebra i 1008 Encounters

Dopo ben 26 anni di successi, The Pokémon Company ha celebrato il raggiungimento di più di 1000 Pokémon scoperti nelle varie regioni del fantastico mondo di casa Game Freak. Con l’ultima generazione, la nona, il conteggio totale è arrivato a 1008, nel quale vanno escluse le forme regionali, le diverse colorazioni o motivi dei singoli Pokémon come Alcreamie o Spinda, e tutte le diverse trasformazioni come le mega evoluzioni, le forme Gigantamax e le forme alternative.

Ormai l’ingente numero ha reso molto difficile la presenza della totalità dei vari Pokémon in un singolo gioco, ma le possibilità di darsi battaglia con essi viene trasportata man mano sul gioco successivo, con i fan che sono spesso entusiasti di rincontrare e poter ricatturare quelli delle passate generazioni anche nei titoli più recenti.

Per festeggiare questo traguardo, tutti i canali ufficiali Pokémon hanno rilasciato un video celebrativo, il quale è un vero e proprio viaggio attraverso la memoria, nostalgico e toccante, in cui riviviamo per qualche minuto i vari titoli e la loro evoluzione nella storia dei videogiochi, dove hanno lasciato un’impronta indelebile.

Pokémon 1008 encounters

L’analisi del video di festeggiamento Pokémon

Il viaggio che ci porta dal numero 1 Bulbasaur al numero 1000 Gholdengo e oltre, non è un semplice slideshow di tutti i Pokémon uno dopo l’altro, bensì qualcosa di più dettagliato che vuole mostrarci i vari metodi con cui era stato studiato l’ottenimento e l’evoluzione di una buona parte delle nostre creature tascabili preferite.

Le evoluzioni con lo scambio, la cattura in acqua con la pesca, il nuoto e le immersioni, gli incontri fatti con l’utilizzo delle varie MN come Spaccaroccia, tutti gli speciali incontrati in luoghi segreti o che si nascondevano sotto forma di Pokéball, la curiosa evoluzione di Inkay per la quale bisognava girare il proprio dispositivo al contrario, la schiusura delle uova e tanto altro ancora. Ricordi che ormai hanno segnato anche il nostro modo di videogiocare.

Seppur non ci sia stato nessun annuncio sul futuro della serie come molti avevano speculato, e per il quale c’è stata un po’ di delusione generale, il video è stato molto apprezzato, in particolare l’utilizzo delle colonne sonore e i suoni provenienti dai vari titoli. Un ringraziamento di cuore è lecito da parte di tutti coloro che sono cresciuti assieme a questo fantastico mondo e che con esso hanno potuto costruire delle bellissime memorie.

pokemon many entries artstyles

Leggi anche: POKÉMON SCARLATTO E VIOLETTO: LE SCUSE UFFICIALI DA THE POKÉMON COMPANY

Articoli correlati

Andrea Moffa

Andrea Moffa

Eroe numero 50 di Overwatch 2. Appassionato di notizie videoludiche. Esploro e condivido le avventure e le ultime info di questo mondo in continua espansione.

Condividi