Dr Commodore
LIVE

Summer Time Rendering è finalmente disponibile su Disney+

Summer Time Rendering è uno dei primi anime annunciati per Disney+ l’anno scorso, ma la piattaforma non aveva portato la serie in simulcast, rendendola inizialmente disponibile solo in alcuni paesi asiatici anche con il doppiaggio italiano. Da oggi però la serie è finalmente disponibile anche nei vari paesi europei.

A differenza di Black Rock Shooter: Dawn Fall, che ha visto i suoi episodi caricati settimanalmente a partire da inizio novembre, la piattaforma ha rilasciato tutti e 25 gli episodi di Summer Time Rendering in una volta sola. Gli episodi presentano ovviamente il doppiaggio italiano. Quest’ultimo è stato diretto da Cinzia de Carolis e si è svolto presso lo studio SDI Media con la supervisione di Disney Character Voices Italia.

Il cast nostrano vede Lorenzo Crisci, Emanuela Ionica, Vittoria Bartolomei, Federico Campaiola, Daniele GiulianiAgnese MartedduEliana Lupo, Rossa Caputo, Stefano Mondini, Stefano Thermes, Sofia Fronzi, Ilaria Pelliccone, Francesco Prando, Davide Tatoli e Federico Zanandrea nei ruoli di ShinpeiUshioMioSou, TotsumuraTokikoShiomi, Hizuru, Nezu, Shide, Shiori, Heine, Seido, Hamaji e Karikiri. Caputo ha inoltre curato i dialoghi dell’edizione italiana.

Summer Time Rendering

A proposito di Summer Time Rendering

La serie parla di Shinpei, un ragazzo che dopo la morte dei genitori viene accolto come un figlio dalla famiglia Kofune. Dopo il diploma delle scuole medie, Shinpei si trasferisce a Tokyo per frequentare il liceo, ma la morte accidentale della sorella adottiva Ushio lo spinge a tornare alla sua terra natia (nella sua descrizione, Disney+ definisce erroneamente Ushio come “amico d’infanzia” del protagonista). Dopo il funerale, Shinpei scopre che la morte della sorella potrebbe non essere stata un incidente, ma bensì un omicidio. A quel punto iniziano a venire fuori strani fatti riguardo l’isola…

L’anime è stato prodotto dallo studio OLM (Pokémon, Komi Can’t Communicate), e diretto da Ayumu Watanabe (I figli del mare, La fortuna di Nikuko). Hiroshi Seko (Chainsaw Man) ha scritto tutti e 25 gli episodi della serie, mentre Kimi Matsumoto ha curato i design dei personaggi.

Summer Time Rendering

Oltre a Summer Time Rendering, su Disney+, sono disponibili le serie anime Star Wars Visions, Black Rock Shooter: Dawn Fall, Tatami Time Machine Blues e la seconda stagione di Tokyo Revengers (quest’ultima in simulcast). Tutte le serie tranne Visions sono considerate “Star Originals“.

Fonte: Disney+.

Leggi anche Il pensiero di Miyazaki sulle AI è più rilevante che mai: “sono disgustato, un insulto alla vita stessa”.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi