Dr Commodore
LIVE

Solo Leveling continua: nuove storie secondarie arriveranno già da questo mese

Solo Leveling è sicuramente uno dei webtoon più famosi rilasciati nel corso di questi anni dal panorama web-fumettistico coreano. Da quando il manhwa si è concluso nel dicembre 2021, i fan hanno atteso qualche aggiornamento riguardo al suo possibile ritorno, oltre che ad un adattamento anime della medesima opera.

Ci sono state voci sull’arrivo di Solo Leveling sotto forma di anime, che sono poi state confermate con un primissimo teaser trailer pubblicato da Crunchyroll durante l’Anime Expo 2022. La serie in questione è prevista per il 2023, anche se non sono giunti dettagli specifici sul periodo, ma perlomeno si sa che ad occuparsene sarà lo studio d’animazione giapponese A-1 Pictures, il quale ha lavorato a diverse altre serie fantasy note, come ad esempio Sword Art Online.

Inoltre, quando la storia principale di Solo Leveling è giunta alla sua conclusione, REDICE Studio ha informato i lettori di ulteriori novità in arrivo. Per onorare l’eredità di Dubu, illustratore di Solo Leveling morto improvvisamente pochi mesi fa, REDICE ha infatti annunciato nuove storie secondarie di Solo Leveling.

solo leveling

Solo Leveling continua con i suoi spin-off

Terminato nel 2021, Solo Leveling rimane ancora oggi un “pilastro” dei manga coreani fantasy, trovando un numero di fan impressionante anche nei tempi attuali. Gli appassionati del webtoon attendono con trepidazione l’arrivo dell’anime, e l’unico grande rammarico che hanno è che l’artista addetto alle fantastiche illustrazioni di quest’opera non potrà esserci per vederle prendere vita.

a93e323d 2d6a 42fd 8c0a 2a4fdc83a9ab

Dubu, nome reale Jang Seong-rak, è venuto a mancare nel corso dell’estate 2022, e adesso giungono informazioni sul rilascio di una storia secondaria per onorare l’artista. Questo rumor è emerso online alcune ore fa, e riporta come lo studio creato da Dubu, REDICE, sia pronto a rilasciare una storia inedita per fare un tributo al loro fondatore. Adesso, è infine giunta la conferma ufficiale:

“Salve, questo è il team editoriale di OGC Webtoon Biz. Le storie secondarie di Solo Leveling verranno pubblicate presto, a partirte dal 21 gennaio (Sabato) su Kakaopage e Kakao Webtoon. Dopo il lancio del 21 gennaio, i capitoli verranno rilasciati ogni mercoledì alle 10 di sera, orario coreano.

Grazie a tutti i lettori del webtoon “Solo Leveling” di OGC Webtoon Biz, per averci dato il vostro amore. Faremo del nostro meglio.”

Solo Leveling, Star Comics, prime impressioni

“L’autore era una persona rispettata da tutti i suoi colleghi, ed ha creato numerosi incredibili allievi in tutto il mondo mentre procedeva a gestire la compagnia e lo studio”. Queste sono state le parole che hanno trasmesso la tristezza di tutti i collaboratori di Dubu dopo la triste notizia della sua dipartita.

Articoli correlati

Marina Flocco

Marina Flocco

Fruitrice seriale di videogiochi, anime, manga, tutto ciò che è traducibile dal giapponese.

Condividi