Dr Commodore
LIVE

Nintendo Switch: NYXI svela il nuovo controller ispirato al GameCube

NYXI svela il Wizard Wireless Joy-Pad per Nintendo Switch ispirato alla storica e nostalgica console Nintendo GameCube, colpendo al cuore milioni di appassionati e utenti in tutto il mondo cresciuti con la storica console. Il prodotto si rifà ai pad dell’epoca appunto, cercando di riadattare il tutto al form factor dei Joy-Con di Nintendo Switch, mescolando così il vecchio e nuovo in maniera simpatica e pratica.

Le novità di questo controller di NYXI non vanta solamente di un bellissimo desing estetico, ma è anche molto funzionale dato che l’utente avrà la possibilità di cambiare i pulsanti posteriori, gli anelli degli analogici e anche altre cose tutte personalizzabili. In calce potete visionare il breve ma conciso video di presentazione. Come se non bastasse la durata della batteria è bella solida: parliamo infatti di circa 6 ore e mezza.

Dopo tutte queste novità abbiamo conferma che il Wizard Wireless Joy-Pad di NYXI ha gli analogici a prova di Joy – Con Drift, per via del suo utilizzo delle meccaniche riguardanti l’effetto Hall, ovvero una “manovra” che permette al controller di non creare alcun attrito tra le componenti meccaniche al suo interno, evitando così l’usura nel corso del tempo. Insomma, non solo l’acquisto vale per il design ma anche per la qualità tecnologica totale davvero esaustiva.

Nintendo Switch: NYXI svela il nuovo controller ispirato al GameCube
Credit – NYXI

NYXI svela il nuovo controller per Nintendo Switch ispirato al GameCube

Nintendo Life pesca le caratteristiche direttamente dal sito di NYXI:

  • Il gamepad perfetto per giocare a Super Smash Bros. Ultimate
  • Joystick con “effetto Hall”, non ci sarà usura
  • I pulsanti ZR/ZL sono più silenziosi, più leggeri, hanno una minore resistenza e hanno distanze di attivazione più brevi per aiutarti a sparare più velocemente. I pulsanti ABXY hanno effetti di luce bianca e una sensazione confortevole per una migliore esperienza di gioco.
  • Joystick rimovibili e anello per joystick sostituibile
  • Design ergonomico e antiscivolo
  • Connessione wireless e prestazioni di lunga durata
  • Funzione Turbo e Mapping regolabile
  • Funzione di risveglio e screenshot con un solo tasto

Questo nuovissimo e fiammante controller ispirato al leggendario Nintendo GameCube è in vendita presso il sito ufficiale al prezzo di 69 dollari. Nintendo Switch fa un tuffo nel passato ancora una volta.

Fonte Nintendo LifeSito NYXI

Articoli correlati

Nicola Gargiulo

Nicola Gargiulo

Grafico e Copywriter di professione, nerd per ossessione. Cresciuto a latte, anime, videogiochi, film, serie TV, manga e fumetti cerco di diffondere il "verbo" tramite la parola scritta e lo spazio concesso dall'internet e dai capoccia di Dr. Commodore, detti anche "Gorosei".

Condividi