Dr Commodore
LIVE

Young Avengers, in arrivo la nuova squadra del MCU

Il MCU ha sempre avuto una sola squadra principale di supereroi, gli Avengers, ma la Saga del Multiverso sta cercando di cambiare le cose.

Al momento, lo status dei Vendicatori nel MCU non è chiaro, poiché tutti gli eroi hanno preso strade diverse dopo Avengers: Endgame.

Probabilmente è solo questione di tempo prima che venga formata una nuova squadra di Vendicatori. È per questo che numerosi fan speculano sull’arrivo imminente di una nuova generazione di supereroi, gli Young Avengers.

E la conferma arriva da Reddit: secondo le “fonti attendibili” del subreddit Marvel Studios Spoilers, la serie Vision Quest di Disney+ «sarà incentrata sugli Young Avengers».

Next Avengers

Le potenzialità del Multiverso

Una prima possibilità è che la Marvel sfrutterà ulteriormente il concetto di multiverso per portare alla ribalta squadre di Vendicatori provenienti da altre realtà.

Lo stesso è già avvenuto in Doctor Strange nel Multiverso della Follia in cui è stata introdotta una squadra di supereroi di un’altra realtà: gli Illuminati di Terra-838.

I Marvel Studios potrebbero dunque facilmente introdurre una squadra di Giovani Vendicatori da un’altra realtà, magari una squadra che includa i figli dei Vendicatori di prima generazione che non esistono nell’universo 616.

Young e Next Avengers

Questa prima via sarebbe nel solco di precedenti produzioni di casa Marvel, che già ci ha proposto gli Young Avengers nel 2005 oppure i Next Avengers con il film d’animazione Heroes of Tomorrow (2008).

I Next Avengers sono i figli della prima generazione di Vendicatori, tra cui James Rogers, figlio di Capitan America e Vedova Nera, Azari T’Challa, figlio di Black Panther e della mutante Tempesta, Torunn, la figlia di Thor, ed Henry Pym Jr., il figlio di Ant-Man e di Wasp.

La squadra proviene da un mondo governato da Ultron (il cui ritorno nel MCU sarebbe imminente) ed è stata guidata da Iron Man e Bruce Banner, ed ha un ruolo fondamentale anche Visione.

Forse che la “quest” di Visione sia proprio quella di radunare i figli dei Vendicatori da diverse realtà?

Giovani leve per giovani Vendicatori

L’altra teoria che in queste ore sta trovando appoggio è quella secondo cui gli Young Avengers saranno formati da personaggi già introdotti nel MCU.

In fondo la Fase 4 potrebbe aver già gettato le basi per l’ingresso dei Giovani Vendicatori in un futuro non troppo lontano, con l’introduzione di diversi membri della squadra.

Young Avengers

Tra coloro che sono apparsi negli ultimi film della Fase 4 e nelle serie Disney+ ci sono:

  • Kate Bishop, apprendista Occhio di Falco in Hawkeye (2021);
  • Kamala Khan nella serie Ms. Marvel (2022);
  • America Chavez in Doctor Strange nel Multiverso della Follia (2022);
  • i gemelli Maximoff in Doctor Strange nel Multiverso della Follia;
  • Riri Williams / Ironheart in Black Panther: Wakanda Forever (2022);
  • Principe T’Challa II, figlio di Black Panther in Black Panther: Wakanda Forever;
  • Skaar, figlio di Bruce Banner in She-Hulk (2022);
  • Love in Thor: Love and Thunder (2022);
  • Eli Bradley / Patriota in The Falcon and the Winter Soldier (2021)

Dato che i Marvel Studios hanno recentemente aperto una writers’ room per Vision Quest, un’uscita durante la Fase 6 nel 2025 o 2026 è del tutto plausibile.

La squadra potrebbe poi assistere i Vendicatori in Secret Wars prima di diventare protagonista di un proprio film o serie nella Fase 7 e nella prossima saga del MCU.

Articoli correlati

Condividi