Dr Commodore
LIVE

One Piece 1071: Garp subirà un’evoluzione tanto attesa quanto necessaria, tutto grazie a Barbanera [SPOILER]

Il rapimento di Coby da parte di Barbanera avvenuto diversi capitoli addietro ha portato diversi dubbi nei fan di One Piece. Mentre le motivazioni non sono state molto chiare, sembra vi sia un collegamento importante per quanto riguarda il titolo che il popolo ha attribuito al marine, ovvero “l’Eroe di Rocky Port”, il quale fa riferimento ad un qualche fatto relativo a quest’isola dove in precedenza si trovava uno degli ex membri dei pirati di Rocks D. Xebec e precedentemente capo di Hachinosu, Ochoku, conosciuto anche come Wang Zhi.

Non sappiamo di quali gesta Coby sia stato fautore, ma viste le sue reazioni quando viene menzionato questo avvenimento, sembra non si tratti di qualcosa in cui ripone troppo orgoglio. Inoltre, questo evento è sicuramente legato anche a Law, attore “responsabile” di questo incidente; coincidentalmente, anche Law pochi capitoli fa si è trovato davanti a Barbanera, il quale però sembrava più interessato ai Poneglyph e al Frutto Ope Ope.

Detto ciò, sino ad oggi non ci sono stati ulteriori informazioni sul destino di Coby: sappiamo che si trova nelle mani di Barbanera, ma poiché egli adesso è apparso impegnato nella sua lotta con Law, e vedendo come di prigionieri nella sua nave vi sia solo Pudding, è possibile che Coby adesso si trovi ad Hachinosu, forse sorvegliato da Kuzan.

one piece

Il futuro di Coby nelle mani di Garp

Dal capitolo 1071 riceviamo nuovi aggiornamenti su questa vicenda, con il viceammiraglio Garp pronto a soccorrere il ragazzo a cui ha fatto da mentore per tutti questi anni. Trovatosi a Marineford durante la lotta per la supremazia, Garp ha potuto vedere con i suoi occhi ciò di cui Barbanera è capace, e la facilità con cui egli riesce ad impossessarsi e manipolare i Frutti del Diavolo altrui, anche quelli più potenti.

Sebbene Garp sia uno dei marine più forti mai visti prima, forse quasi alla pari di un Ammiraglio nonostante non sia in possesso di un Frutto del Diavolo, egli si trova comunque a dover affrontare un pirata della nuova generazione decisamente ambizioso, spinto da un’enorme sete di potere e all’apparenza incontrastabile. Lo stesso Barbanera promise di farsi largo e mettere “a riposo” tutti i marine veterani, nominando esplicitamente anche il viceammiraglio.

maxresdefault 1

Dunque, il marine adesso si lancerà in una missione molto complicata e rischiosa, tutto per poter salvare l’allievo. Questa sarà una sfida che potrebbe far tornare alla mente di Garp alcuni dei momenti più difficili vissuti nella sua carriera di marine, rievocando la perdita di un altro suo “protetto” che egli finì con l’abbandonare dando priorità al lavoro.

A Marineford ostacolò Luffy e i pirati di Barbabianca nel loro tentativo di salvare Ace, e solo dopo aver visto l’incredibile foga con cui il nipote continuava disperatamente a lanciarsi, la forza di volontà del marine ha iniziato a vacillare. La goccia che ha poi fatto traboccare il vaso, però, è giunta dopo aver visto Sakazuki attaccare Ace: in quel momento, Garp si lanciò prontamente all’attacco dell’Ammiraglio, preso da un impeto di rabbia ed incredibile istinto omicida; solo Sengoku è stato in grado di fermarlo appena in tempo.

fa9Os9M

Nonostante la sua promessa a Roger, Garp non è riuscito a proteggere Ace, “nipote” che ha cresciuto sin da piccolo, e che nonostante non abbia perseguito la vita da marine programmata dal nonno, è stato comunque un individuo a lui molto caro.

Adesso, invece, un altro giovane a cui egli fa da mentore è in pericolo; Coby, finito tra le grinfie di Barbanera, nessuno ha idea di cosa quest’ultimo potrebbe volere da lui, e per quanto ne sappiamo potrebbe essere una trappola volta proprio ad attirare nella sua base le figure più importanti della Marina. Nonostante ciò, stavolta Garp non può permettersi di esitare: la sua missione è quella di salvare il suo allievo, anche se ciò gli costerà molto caro.

Potrebbe interessarti:

ONE PIECE 1070, ALTRO CHE GLI YONKO: L’AUTORE SVELA UFFICIALMENTE CHI SONO GLI ESSERI PIÙ FORTI IN ASSOLUTO [SPOILER]

Articoli correlati

Marina Flocco

Marina Flocco

Fruitrice seriale di videogiochi, anime, manga, tutto ciò che è traducibile dal giapponese.

Condividi