Dr Commodore
LIVE

Dragon Ball Super, i costumi di Trunks e Goten non devono piacere: è il volere di Toriyama

Dragon Ball Super sta per tornare con il secondo capitolo dell’attuale arco narrativo dei Super Hero. Questo mese le avventure di Goten e Trunks continuano, ma dall’anticipazione che ci ha fornito Toyotaro settimana scorsa pare che ci accingeremo a scoprire alcuni dei misteri che ci sono stati introdotto nel capitolo 88.

Mentre Goku e Vegeta sono occupati a darsele di santa ragione sul pianeta di Beerus, e hanno gli occhi ben puntati su Black Freezer, sulla Terra i loro figli si godono la meritata pace prima dell’arrivo di una nuova, enorme, minaccia.

In questo capitolo, probabilmente il manga inizierà a porre le fondamenta proprio su questo grosso pericolo che ci attende. Intanto, nella giornata di oggi Toyotaro e Victory Uchida sono tornati sul sito ufficiale di Dragon Ball con la seconda parte dell’intervista, e l’illustratore e coautore della serie ha condiviso alcune informazioni piuttosto interessanti.

dragon ball super

Il costume di Goten e Trunks è stato realizzato da Toriyama

Secondo quanto riferito da Toyotaro, i costumi da Super Hero di Goten e Trunks (che molti considerano piuttosto scarni rispetto a quello da Great Saiyaman che aveva Gohan nella serie originale) sono stati realizzati da Toriyama. Il maestro avrebbe infatti rivisto il progetto inviatogli da Toyotaro, e quello che abbiamo visto nel primo capitolo è il risultato della sua revisione.

La cosa interessante, però, è che gli abiti sono stati progettati di proposito da Toriyama in modo tale che non apparissero troppo “fighi” agli occhi dei lettori e dei personaggi della serie, ma che lo fossero invece per Goten e Trunks. Lo stile retrò utilizzato da Toriyama, nonostante la maggior parte della gente lo possa considerare fuori moda, è altamente apprezzato dai due ragazzi.

Tra l’altro, ricorderemo che durante l’arco scolastico di Gohan quando Trunks lo ha visto trasformato ha effettivamente pensato che il costume non fosse affatto “figo” (Goten invece sembrava approvare molto l’outfit del suo fratellone). Di contro, nel film di Dragon Ball Super: Super Hero quando Goten e Trunks vedono il costume di Gamma 1 e Gamma 2 (simile ai loro in quanto a stile), li ritengono piuttosto “fighi”.

Quest’ultimo aspetto sottolinea ancora una volta il valore che Goten e Trunks danno a queste loro “nuove trasformazioni”. Inoltre, chi ha visto le prime bozze del capitolo avrà notato che in queste i due ragazzi dovevano apparire leggermente più muscolosi. Anche questa scelta di Toyotaro è però stata cambiata completamente nel design finale, che vede i due personaggi con arti decisamente più sottili e meno definiti.

Fonte: 1

Potrebbe interessarti anche: DRAGON BALL SUPER, IL FANTOMATICO DESIGN UFFICIALE DI BLACK GOHAN MAI UTILIZZATO NELLA SERIE: COSA C’È DI VERO?

Articoli correlati

Condividi