Dr Commodore
LIVE

One Piece: con il capitolo 1071 Oda introduce delle rivelazioni cruciali per il futuro di quest’arco

L’arco di Egghead si sta mostrando come un vero e proprio vortice di scoperte e misteri, con alcuni degli enigmi più grandi di One Piece che finalmente ottengono la loro rivelazione, e altri misteri ancora più grossi che vengono puntualmente introdotti dall’autore di questo manga epocale.

Mentre Vegapunk ha mostrato già la sua immensa conoscenza sui Frutti del Diavolo e su ciò che il passato potrebbe nascondere, ci sono anche altre importanti rivelazioni mostrate all’interno del capitolo più recente di One Piece, il 1071. Quest’ultimo è trapelato i giorni scorsi sul web sempre grazie ai leaker online, e le discussioni a riguardo sono davvero intense per via degli elementi inseriti al suo interno.

In un solo capitolo, Eiichiro Oda ci ha svelato alcuni dei risvolti più sorprendenti che avranno luogo all’interno di questo arco, e che inevitabilmente riguarderanno dei determinati personaggi chiave che abbiamo visto nel corso della serie.

OnePieceMovie314 1

I prossimi sviluppi della storia

Non troppi capitoli fa abbiamo assistito al successo dell’Armata Rivoluzionaria per quanto riguarda la loro missione a Marijoa, in cui a quanto pare Sabo sembra essere stato fondamentale per soccorrere il membro ed ex pirata Bartholomew Kuma, oramai da diversi anni ridotto ad uno schiavo al soldo del Governo Mondiale e dei Draghi Celesti.

Dopo averlo portato al sicuro a Kamabakka, Bartholomew si è reso protagonista di un gesto decisamente inaspettato, sia dai fan che dagli stessi compagni. Il cyborg infatti mentre veniva sottoposto a diverse riparazioni si è alzato all’improvviso, dando il via così ad una corsa fulminea per poi lanciarsi da qualche parte con il suo potere.

immagine 2023 01 02 201249019

Poiché questo fatto è avvenuto proprio mentre il CP0 stava arrivando ad Egghead, e poco dopo che Lucci ha proclamato le sue intenzioni alquanto omicide nei confronti di Bonney (la figlia di Kuma), molti fan hanno teorizzato come l’ex re di Sorbet stesse cercando di raggiungere l’isola di Vegapunk, forse in qualche modo conscio del destino che stava per mostrarsi di fronte alla figlia.

nel capitolo 1071 scopriamo infine in quale luogo Bartholomew Kuma finisce con l’arrivare, ovvero Red Port, sul confine della Red Line nei pressi di Marijoa. Il suo arrivo ha scatenato un incredibile panico da parte della popolazione stabilita lì, tutti piuttosto terrorizzati dall’arrivo del cyborg. Può darsi che la Red Line abbia fatto da ostacolo durante il “volo” di Bartholomew per Egghead, e che adesso non gli resti altro da fare se non scalare quelle colossali pareti.

immagine 2023 01 02 201105519

Nel frattempo, i Mugiwara si trovavano a proseguire la loro avventura e ad affrontare alcuni dei membri più ostici del CP0. Quando è stato mostrato di nuovo l’iconico scontro tra Lucci e Luffy, tra i lettori è cresciuta all’inverosimile la speranza di poter rivedere anche la lotta che ci fu tra Kaku e Zoro. Quello tra Lucci e Luffy è stato un momento “fanservice” quasi d’obbligo, ed avendolo inserito Oda avrebbe potuto anche fare a meno di citare gli altri, almeno in teoria.

Tuttavia, l’autore conosce troppo bene i suoi fan, e sa che Zoro è uno dei personaggi più amati all’interno della serie; privare lo spadaccino di un nuovo scontro con uno dei suoi primissimi “grandi” nemici non sarebbe stato un gesto saggio. E dunque, nel capitolo 1071 è svanito anche questo grosso dubbio su una replica o meno della sua lotta con Kaku: sebbene non venga mostrata ancora dettagliatamente, il modo in cui s’incontrano e le mosse utilizzate ricordano alla perfezione i “vecchi tempi”.

immagine 2023 01 02 122238274

E parlando del CP0, la situazione per Vegapunk sembra non essere ancora delle migliori. Lo scienziato sembrava avere una qualche sottospecie di piano, visto che ha invitato con particolare serenità i Mugiwara e Bonney a raggiungerlo sulla parte più alta del Lab Phase. Tuttavia, il Cipher Pol non se n’è rimasto con le mani in mano, e ha reso inagibile ogni via di fuga ad Egghead.

Sino al capitolo 1071 non avevamo molte informazioni sul modo in cui Vegapunk stesse pianificando la sua fuga, e non sapevamo nemmeno se avrebbe portato con sé o meno i suoi cloni; inoltre, cosa ne sarebbe stato di Atlas, ormai ridotta in uno stato estremamente critico?

immagine 2022 12 31 112607681

Il capitolo 1071 ci ha dato allora altre importanti risposte: Vegapunk intende infatti usare la nave dei Mugiwara per scappare, portando con sé tutti i suoi satelliti. In aggiunta, svela anche come ci sia un altro alleato su cui contare ad Egghead, e che potrà tenere impegnato il CP0 mentre lui si troverà a fuggire. Adesso però toccherà vedere se l’accesso del CP0 al Lab Phase causerà un nuovo cambio di programma.

Infine, è giunta anche un’altra importantissima rivelazione, che addirittura attendevamo sin dalla partenza delle Supernove a Wano. Mentre Law è caduto nella trappola di Barbanera, e Luffy si è trovato volente o nolente coinvolto in un’altra faida contro il Governo Mondiale e la Marina, Kidd è di nuovo riuscito a raggiungere una nuova isola precedendo tutti i suoi avversari.

one piece

Il pirata dopo giorni di navigazione è finalmente giunto a Elbaf, la terra dei Giganti, luogo in cui Charlotte Linlin seminò il terrore durante la sua età più giovane. Scoprire come presto vedremo ulteriori scenari di quest’isola è un fatto che ha elettrizzato molti fan, specialmente per i potenziali nuovi misteri e rivelazioni che essa porterà.

Potrebbe interessarti:

ONE PIECE: IL LEGGENDARIO PIRATA SCOPPER GABAN STA PER FARE LA SUA APPARIZIONE?

Articoli correlati

Marina Flocco

Marina Flocco

Fruitrice seriale di videogiochi, anime, manga, tutto ciò che è traducibile dal giapponese.

Condividi