Dr Commodore
LIVE

Dark Souls 3 Archthrones: la magnifica mod prequel del gioco

Prima di Elden Ring c’era Dark Souls 3, e dopo Elden Ring? Per alcuni fan c’è di nuovo Dark Souls 3. Non è un annuncio ufficiale, bensì quello che è scaturito dalla fantasia di un giocatore appassionato del dark fantasy soulslike più famoso al mondo, il quale ha deciso di punto in bianco di creare una mod per il gioco, che ne amplia enormemente il mondo, e cerca di dare una risposta a quelle domande rimaste in sospeso.

Dark Souls 3 Archthrones è l’idea di prequel nata da un team di sviluppo intenzionato a prendere il capolavoro FromSoftware e rivisitarlo e ampliarlo ancora di più. Nuovi segreti da scoprire, nuove missioni, nuovi alleati mai visti, e una Lothric rivista secondo la lore di Dark Souls, è quanto promette la mod, che vuole essere considerata un vero e proprio DLC del terzo capitolo.

Il tutto è cominciato con poche immagini e dei post su Reddit e Twitter che subito avevano colto l’attenzione dei fan per i dettagli e il lavoro dimostrato, seguito poi da alcuni video introduttivi pubblicati sul loro canale ufficiale Youtube dove abbiamo potuto ammirare alcuni dei luoghi più importanti che hanno reso famosa la serie, fino ad arrivare ad ammirare un trailer di gameplay di Archthrones.

dark souls archthrones

Cosa offre Dark Souls Archthrones

Va bene che si parla di una mod, e quindi di una rivisitazione fanmade, ciò però non deve sminuirla assolutamente. La passione dimostrata e le capacità intraviste nel riuscire a modellare un progetto difficile, com’è il titolo FromSoftware, senza la coordinazione di un team dalla grande esperienza, sono tutti segnali di un possibile gioiellino, con una base che tutti sappiamo essere affidabile e valida.

Archthrones sarà un nuovo gioco con una storia alternativa e la presenza di 5 mondi esplorabili, tutti accessibili attraverso il Nexus, il classico hub di gioco che ha accompagnato molti giocatori nella loro esperienza sul terzo capitolo. L’ultimo video mostrato è una passeggiata nel mondo rivisitato della durata di 15 minuti, nel quale viene mostrato il gameplay e alcuni dei boss presenti mai visti sul gioco originale.

Oltre agli elementi caratteristici e a quelli rivisitati, il team di sviluppo ha voluto render noto che all’interno di Archthrones saranno presenti anche elementi direttamente da Demon’s Souls, altro capitolo della medesima casa di sviluppo, strettamente collegato al difficile dark fantasy. Maggiori dettagli del tutto arriveranno man mano che ci avviciniamo al momento del rilascio ai fan, con il team che ha promesso una prima demo giocabile nel corso del 2023. Tornerete anche voi su Lothric?

dark souls archthrones scene

Leggi anche: MIYAZAKI PARLA DEL FUTURO DI FROMSOFTWARE DOPO ELDEN RING

Articoli correlati

Andrea Moffa

Andrea Moffa

Eroe numero 50 di Overwatch 2. Appassionato di notizie videoludiche. Esploro e condivido le avventure e le ultime info di questo mondo in continua espansione.

Condividi