Dr Commodore
LIVE

One Piece, svelate le date di tutte le pause di Eiichiro Oda nel 2023: ecco il calendario completo

Quella che abbiamo vissuto in queste ultime settimane, e quella che si protrarrà almeno fino alla fine del mese, sono le solite pause di One Piece previste da Eiichiro Oda e dalla rivista di Weekly Shonen Jump. Questo periodo di grande attesa, dettata dalle festività e dalle comprensibili necessità dell’autore, ci ha quindi lasciato per quasi un mese senza poter leggere nuovi eventi all’interno della storia.

Il capitolo 1072 di One Piece uscirà tra due settimane, dopo che il capitolo 1071 si è fatto attendere fino al 2023 (almeno, il suo rilascio ufficiale è avvenuto in tale data; online già circolavano alcuni scan non ufficiali forniti dai soliti leaker).

Mentre ci troviamo dunque ad affrontare la primissima pausa di Eiichiro Oda per questo 2023, è stato pubblicato e diffuso anche la programmazione delle prossime pause del famoso mangaka per il resto dell’anno.

trasferimento 5 1

Le pause di Eiichiro Oda nel 2023

Nel corso del tempo, il numero delle settimane di pausa che Eiichiro Oda si prende è aumentato in modo consistente, ma nonostante ciò ha quasi sempre rispettato le parole dette, evitando di trascinare ulteriormente le tempistiche. Certo, l’anno scorso durante l’estate abbiamo visto un’importante pausa data dall’accumulo di numerosi eventi importanti, tra i festeggiamenti per i 25 anni, fine della Saga di Wano, l’inizio di quella Finale, l’inizio della produzione del live action Netflix e non dimentichiamo anche il rilascio di One Piece Red.

One Piece esta cambiando todo lo que los fans saben 780x470 1

Il 2023 dovrebbe dunque essere un anno decisamente più calmo; ci sono delle importanti scene che l’anime si troverà ad adattare, e anch’esso si troverà ad introdurre la fine di Wano quasi certamente verso la metà inoltrata di questo 2023, ma oltre a ciò non sembrano esserci eventi chissà quanto importanti che potrebbero portare ad un’altra pausa di un mese.

Detto ciò, come al solito possiamo vedere anche in questa nuova programmazione il tipico pattern delle pause di Oda, con il rilascio di 3-2 capitoli e poi la pausa del mangaka dalle pagine di Shonen Jump. Ecco qui il calendario completo dove potrete leggere nel dettaglio ogni data (per chi non lo sapesse, WSJ sta per “Weekly Shonen Jump).

Fl4vaROagAADRfB
Fl4viFIaAAAHVrS
Fl4viFcaUAASbxY

Potrebbe interessarti:

ONE PIECE 1072, PRIMA ANTICIPAZIONE UFFICIALE: IL NUOVO OBIETTIVO DI LUFFY [SPOILER]

Articoli correlati

Marina Flocco

Marina Flocco

Fruitrice seriale di videogiochi, anime, manga, tutto ciò che è traducibile dal giapponese.

Condividi