Dr Commodore
LIVE

Genshin Impact: Data di uscita e novità della versione 3.4

La presentazione di Hoyoverse su Twitch ha ufficialmente avviato il conto alla rovescia per l’approdo del nuovo aggiornamento di Genshin Impact alla versione 3.4 intitolata “Campane a vento della notte splendente“, annunciandone la data di lancio, nuovi contenuti che includono nuovi banner, missioni, personaggi, eventi, mappe e ricompense per il capodanno cinese.

L’aggiornamento sarà disponibile a partire dal 18 Gennaio 2023 e, come detto, il tema principale saranno i festeggiamenti per il capodanno cinese, come si nota palesemente dal trailer di annuncio che vi mostriamo qui di seguito, prima di andare ad analizzare tutte le novità e gli eventi che saranno portati nel gioco.

Nuovi Banner e Nuovi Personaggi di Genshin Impact

Una delle prime novità dell’aggiornamento riguarda l’introduzione di 2 nuovi personaggi già conosciuti nel mondo di Genshin Impact, che sono Alhaitham e Yaoyao e l’introduzione di una nuova arma 5 stelle “Lama del Taglio Frondoso“.

  • Alhaitham è un personaggio 5 Stelle, il suo elemento è Dendro e come arma utilizza una Spada. Il suo stile di gioco è basato sulla creazione di Specchi di Luce in grado di provocare grossi attacchi ad area e di aumentare enormemente il suo danno elementale.
  • Yaoyao è un personaggio 4 Stelle, anche lei possiede l’elemento Dendro ma come arma utilizza le lance. Possiede inoltre un kit di supporto e ha uno stile di combattimento che include il suo famiglio Yuegui che lancerà dei ravanelli di giada bianca che esplodono al contatto con il nemico, e curano i personaggi amici presenti nell’area in base ai PS max di Yaoyao.

L’aggiornamento avrà dei nuovi banner divisi in 2 Fasi:

  • La Fase 1 avrà i banner di Alhaitham e il ritorno del banner di Xiao, in entrambi sarà possibile ottenere Yaoyao.
  • La Fase 2 invece vedrà 2 ritorni con i banneri di Hu Tao e Yelan.
Genshin impact nuovi personaggi althaitham e yaoyao

Aggiornamento della mappa Sumeru: il Deserto di Hadramaveth

Questo aggiornamento renderà possibile l’esplorazione di una nuova area chiamata il Deserto di Hadramaveth, nel quale si dice sia nascosta una città perduta. Negli anfratti dell’area dalla caratteristica forma a scimitarra, i giocatori dovranno affrontare nuovi nemici e condizioni climatiche avverse come le tempeste di sabbia, al fine di scoprire quali segreti nasconde.

Tra i vari nuovi nemici, un boss chiamato Setekh Wenut spicca su tutti, una creatura dalla forma serpentina che utilizza delle spine taglienti per schiacciare i nemici a terra e che difende dei materiali rari, ma ci sarà bisogno di una severa preparazione per poter permettersi di eliminare questo mortale nemico.

Deserto di Hadramaveth

Il Festival della Lanterna

L’evento che caratterizzerà il capodanno cinese festeggiato su Genshin Impact includerà, come di consueto, un buon quantitativo di attività e minigiochi da poter svolgere e di sfide da poter completare, a partire dalla sfida 1v1 con gli altri giocatori utilizzando i propri scarafaggi.

Inoltre sarà disponibile il minigioco Radiant Sparks in cui bisognerà comandare un fuoco artificiale per portarlo con successo alla sua esplosione, e che si sposa perfettamente al tema dell’evento, così come ci sarà un contest chiamato Spirito del Guerriero in cui i partecipanti si sfideranno a duello utilizzando le tradizionali tecniche spadaccine Inazuma, prendendo parte a delle esibizioni tra ospiti speciali e Kamisato Ayaka con il suo nuovo abbigliamento, quest’ultimo disponibile nello store a prezzo scontato fino al prossimo aggiornamento.

Le ricompense di queste attività e dell’evento in generale comprendono Primogems, Mora, materiali, fino a 13 unità di Destino intrecciato, un nuovo completo per Lisa, e infine un personaggio 4 stelle gratuito proveniente da Liyue a propria scelta tra:

  • Beidou
  • Chongyun
  • Ninggang
  • Yanfei
  • Yaoyao (il nuovo personaggio)
  • Yunjin
  • Xiangling
  • Xingqiu
  • Xinyan
Genshin Impact personaggio 4 stelle a scelta

Novità alle carte dell’invocazione del genio

Saranno aggiunte 2 nuove carte al TCG di Genshin Impact, ovvero Klee e Beidou per i quali le abilità non sono state ancora rivelate. Subito dopo l’ultimo aggiornamento che ha permesso ai giocatori di potersi scambiare le carte, con la versione 3.4 sarà introdotta una modalità speciale a tempo chiamata Battaglia Fervente che permetterà di saltare la Fase di Lancio e ottenere 8 Omnidadi direttamente, in modo da muovere un po’ l’approccio dei giocatori ad ogni incontro e aprire più possibilità di fare combinazioni utili.

Genshin Impact Campane a vento della notte splendente

Leggi anche: GENSHIN IMPACT: UN VIAGGIO NEL TEYVAT LUNGO DUE ANNI

Articoli correlati

Andrea Moffa

Andrea Moffa

Eroe numero 50 di Overwatch 2. Appassionato di notizie videoludiche. Esploro e condivido le avventure e le ultime info di questo mondo in continua espansione.

Condividi