Dr Commodore
LIVE

Suzume’s Door-Locking: date di uscita su Crunchyroll e l’Italia momentaneamente assente

Suzume no Tojimari è il nuovo lungometraggio di Makoto Shinkai, celebre regista degli ultimi anni dell’animazione giapponese, ha realizzato titoli che hanno avuto un successo strepitoso, tra cui Weathering with you – La ragazza del tempo, Il Giardino delle Parole, Your Name.

Le animazioni e l’uso dei colori nei film di Makoto Shinkai sono affascinanti, armoniose, e le storie raccontano di amori e vita quotidiana mescolata con eventi sovrannaturali ed elementi fantasy tratti dalla tradizione shintoista, per lo meno negli ultimi lavori del regista.

Suzume no Tojimari è uscito nei cinema giapponesi l’11 Novembre 2022, il portale di streaming Crunchyroll ha rilasciato le date in cui sarà distribuito il film in tutto il mondo, l’Italia tuttavia risulta momentaneamente assente.

Suzume no Tojimari

12 Aprile: Francia e Malta

13 Aprile: Australia, Brasile, Germania, Messico e Nuova Zelanda

14 Aprile: Austria, Belgio, Canada, Gibilterra, Irlanda, Lussemburgo, Regno Unito e Stati Uniti

Stanno per essere annunciate le date d’uscita per America Latina e altri stati dell’Europa, Medio Oriente e Africa.

Tra questi si spera che sia annunciata la distribuzione del lungometraggio doppiato anche in Italia, che momentaneamente è assente nella lista di Crunchyroll.

A proposito di Suzume no Tojimari

Riguardo alla trama del film, Makoto Shinkai ha dichiarato che si tratta di una storia d’avventura che descrive la liberazione e la crescita di una ragazza. Come i suoi ultimi lavori, si tratta di un racconto di formazione.

Suzume è una ragazza che vive nella regione di Kyushu, nel sud del Giappone, incontra un ragazzo che sta cercando una porta. Suzume no Tojimari significa “Le porte chiuse di Suzume” o “Suzume che chiude le porte” e queste porte sono un elemento chiave della pellicola, e rappresentano la parte della storia che si collega al mondo del fantastico e dell’immaginazione.

Makoto Shinkai è un maestro nel mescolare questi due elementi, la vita quotidiana, la vita reale, con l’immaginazione e la fantasia più libera, con riferimenti allo shintoismo, come abbiamo visto nell’ultimo Weathering with you in cui sono molto importanti i Torii, simbolo tradizionale che rappresenta una porta d’accesso a un’area sacra o a un tempio.

Suzume no Tojimari ha incassato attualmente più di 45 milioni di dollari nei cinema giapponesi, cifra destinata a crescere quando Crunchyroll e Sony avranno distribuito il film in tutto il mondo. Questo debutto straordinario afferma e conferma ancora una volta il talento di Makoto Shinkai che sta scolpendo il suo nome nella storia dell’animazione giapponese.

Su Crunchyroll è disponibile Your Name. uno dei film più celebri del regista e da molti considerato il suo capolavoro.

Leggi anche: Suzume’s Door-Locking: online un nuovo trailer del prossimo film di Makoto Shinkai

Articoli correlati

Condividi